Aisem accoglie le imprese di scaffalature metalliche

A partire dal 2016, i più grandi costruttori di scaffalature metalliche italiani si sono riuniti nella sezione Aisem, sotto l’associazione Anima. Il gruppo delle scaffalature è sorto nel 1992 e l’unione al settore completo trasmette una maggior forza e valore. In Aisem confluiscono già ben 8 tipologie merceologiche, suddivise in 4 sezioni appartenenti a sollevamento e trasporto, carrelli industriali semoventi e gru mobili.

 

AISEM e scaffalature

Aisem, costituitasi nel 1992, oggi riunisce al proprio interno il meglio dell’imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione ed il sollevamento dei materiali, rappresentando così quasi il 75% dell’intera produzione nazionale, di cui circa il 40% destinata all’export.

 

ANIMA

Acronimo di Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine, Anima è l’organizzazione industriale di categoria che in seno a Confindustria rappresenta le aziende della meccanica, un settore che occupa più di 200.000 addetti, per un fatturato di quasi 50 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (pre-consuntivo 2015).

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.