Consulenza SEO per migliorare il posizionamento.

Oggi sempre più aziende si affidano a consulenze SEO per migliorare il proprio posizionamento online.

Posizionarsi sui motori di ricerca vuol dire riuscire a piazzarsi nelle prime pagine delle serp per le keywords più proficue al business e al target di riferimento.

Investire in seo

Investire in consulenze seo diventa fondamentale quando il cliente vuole ottenere lead da ricerca naturale. Questa pratica non è una scienza esatta e dobbiamo sempre tenere conto che il mercato è in continua evoluzione e di conseguenza anche le serp. Possono entrare nuovi attori seo, che investendo più denaro e cosi riescono a migliorare il loro posizionamento in maniera più efficace.

Man mano che si scende dalla prima posizione come è ovvio si perdono utenti, e di conseguenza tutti cercano il top seo.

Le tempistiche possono essere molto diverse per salire nelle serp, dipende infatti dalla quantità di concorrenti, e dalla loro capacità economica.

Ottimizzare continuamente un sito dal punto di vista seo, è un operazione che coinvolge persone e quindi budget, cosi come la ricerca di nuovi link di alta qualità.

Spesso la seo a milano è molto più competitiva che nel resto del paese proprio perché il mercato frastagliato ed composto da grandi aziende di web marketing, piccole agenzia, consulenti seo.

Il budget

La scelta dipende dal budget a disposizione, ma in certi casi un bravo consulente seo può risultare più costoso di una piccola agenzia.

Le grandi aziende invece operano in modo totalmente diverso e con budget diversi. Si occupano solitamente di incrementare fortemente il traffico da seo non su keywords, ma su volume e conversioni.

Alcune regole però valgono per tutti, in particolar modo l’analisi preliminari onsite per migliorare la qualità di una web app e incrementarne le performance dal punto di vista seo.

Moon Marketing offre consulenza seo di prestigio, lavora con scrupolo sulla strategia seo, per migliorare il posizionamento di keyowords strategiche cosi come quelle a maggior volume di traffico sempre in target.

Seo e Cro

Per fare questo Moon Marketing associa la seo alla cro, cioè la Search engine optimization alla Conversion Rate Optimization in modo da migliorare costantemente navigazione e struttura delle pagine, con il duplice obiettivo di incrementare gli accessi e le conversioni.

La misurazione

Ad ogni azione effettuata è necessario effettuare delle misurazioni che possono essere fatte tramite kpi e leggendo le analytics o software simili. Per fare questo è necessario interpretare come si muovono gli utenti sul sito, quanto tempo ci passano, e dove abbandonano. Nel caso di ecommerce possono essere creati dei funnel per monitorare tutto il processo di acquisto.

Altri sistemi di misurazione possono essere i heatmap che mostrano dove vengono effettuati i click sulla pagina. Questi sistemi sono utili per capire dove gli utenti cliccano di più e dove si aspettano di trovare una call to action. Possono essere usati sia per CRO, per la user experience design, per la SEO.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.