I migliori contenitori per alimenti sul mercato

Esistono centinaia di contenitori per alimenti sul mercato; non tutti però offrono le alte prestazioni che la legge impone per chi lavora nel settore alimentare.

 

Chi lavora nel settore alimentare sa benissimo quanto conti la qualità dei contenitori utilizzati per il confezionamento dei prodotti: la legge impone precise regole per la salvaguardia della salute dei consumatori e dell’integrità del prodotto, che deve essere trasportato anche centinaia di chilometri lontano dal luogo di produzione.

Come scegliere il giusto fornitore di contenitori per alimenti? Nella provincia di Parma, a Collecchio, Casone S.p.a. da oltre 40 anni progetta e realizza contenitori in plastica e imballaggi per i più diversi settori industriali, compreso quello alimentare. Negli anni Casone S.p.a. ha saputo innovarsi costantemente, potenziando la capacità produttiva dell’azienda e quella del laboratorio per la ricerca, il collaudo dei materiali e il controllo qualità.

 

Contenitori per alimenti Casone S.p.a.: sicurezza, qualità e massime prestazioni

Casone oggi produce per il settore alimentare (ma anche farmaceutico, chimico e sanitario) una vastissima gamma di contenitori adatti ai più svariati usi, tutti studiati per una massima resistenza e facile movimentazione. Casone S.p.a. utilizza solo materiale di prima scelta, e ciò garantisce la qualità dei prodotti; inoltre l’azienda persegue con tenacia il valore della sostenibilità ambientale, come testimoniano le numerose certificazioni che attestano la qualità del suo sistema produttivo.

Casone S.p.a. lavora in regime GMP (Good Manufacturing Practises), sulla base del regolamento CE 2023/2006, che disciplina le pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari. Per garantire ciò ha avviato nel 2006, in stretta collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio, un progetto di adeguamento e di sviluppo mirato al rispetto della nuova regolamentazione ed al soddisfacimento delle esigenze legate alla sicurezza alimentare.

Casone S.p.a. usa polipropilene idoneo al contatto con alimenti; segue il manuale GMP con valutazione e gestione dei rischi per la sicurezza alimentare; fornisce dichiarazioni di conformità alimentare come da allegato IV del regolamento (UE) n. 10/2011; fornisce test di migrazione del prodotto; è dotata di un sistema di rintracciabilità in base al regolamento (CE) n. 1935/2004; e infine può fornire imballaggi conformi alla legislazione FDA.

 

Per ulteriori informazioni sull’azienda, visitate il sito web www.casone.it.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.