Diet to Go, la dieta a domicilio che piace agli italiani
Anche in Italia si sta diffondendo una novità per chi vuole iniziare una dieta e perdere peso: i menù ipocalorici consegnati a domicilio di Diet to go, il primo servizio online e telefonico che consegna a domicilio pasti light a chi voglia seguire un regime ipocalorico senza cucinare.
Il servizio aiuta a dimagrire ma è rivolto anche a chi desidera semplicemente mangiare bene e sano.
Come funziona l’app Diet to go?
Per un minimo di una settimana il servizio consegna quotidianamente, a casa o sul posto di lavoro, un menu dietetico completo (colazione, pranzo, spuntino e cena). I menù light sono diversificati in base al cliente (1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini) e sono equilibrati in modo da rispettare le giuste proporzioni dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
Il ciclo ideale, dalla durata di 4 settimane, può portare in media a una perdita di peso di oltre 4 chili. Anche il prezzo è competitivo: si possono acquistare abbonamenti settimanali (a partire da 29 euro al giorno), ma anche singoli (da 39 euro).I piatti sono cucinati quotidianamente dagli chef di Diet to go, che da dieci anni seguono ricette preparate in team con i nutrizionisti, creando piatti salutari e utilizzando ingredienti controllati.
Un’idea che ha riscosso un enorme successo, visto che la start up, fondata nel 2005 da Anna Zocco e Alessandro Costa, ha chiuso l’anno con un aumento di capitale da 430 mila euro.
Il servizio, oggi presente in diverse province italiane, tra cui Milano, Roma e Palermo, ha attirato fin da subito l’attenzione non solo di testate giornalistiche o web agency che si occupano di servizi online, ma anche delle più grandi società di Venture Capital.
Innogest e Digital Magics, infatti, hanno deciso di investire nel servizio 40 mila euro, che serviranno a consolidare la piattaforma tecnologica e potenziare le funzioni di personalizzazione dei menu e di monitoraggio dei risultati delle diete.
A Milano, in via Pascoli, Diet to go ha aperto anche il suo primo take away dietetico in Italia, aperto dal lunedì al sabato. Il locale offrirà la possibilità di creare il proprio menù dietetico e salutare, secondo le esigenze sia di chi cerca un piatto equilibrato per la pausa pranzo, sia di chi voglia cominciare la giornata con una colazione bilanciata prima di andare in ufficio.
Cosa troviamo nel menù di Diet to Go?
Dal flan alla crema di riso da gustare a colazione, alla frittata coi broccoli e fontina per il pranzo o il salmone laccato con mammole e salsa di mele per la cena. Per chi non vuole rinunciare allo spuntino, invece, Diet to go propone, per esempio, la torta di carote alle mandorle amare.
Con Diet to go, quindi, anche il take away e la consegna a domicilio possono essere salutari e dietetici.
E voi? Avete già scelto il vostro menù per perdere peso?