Come abbinare le giuste scarpe sotto il vestito da sposa?

Il giorno del matrimonio si sa, tutto deve essere perfetto ed impeccabile! Tutto.

Ma in particolar modo, ad essere perfetta deve essere la sposa: lei. Proprio lei, la protagonista indiscussa di questo giorno indimenticabile!

Come tale, sappiamo bene quanta cura ed attenzioni vengono date a questo “personaggio” indiscusso del lieto evento, e come ogni singolo dettaglio debba superare qualsiasi prova affinché come risultato finale si ottenga la tanto sospirata esclamazione “la sposa era bellissima”!

Per raggiungere quindi l’apice di questa perfezione, andiamo a capire quale dettaglio non dovrà mai essere tralasciato. Per cogliere ogni dettaglio è bene affidarsi ad uno studio fotografico roma per foto che restino sempre nei vostri ricordi.

L’abito! Direte voi! Ed io aggiungerei anche: le scarpe!

“Le scarpe? Ma cosa vuoi che siano le scarpe che vanno sotto l’abito (nella stragrande maggioranza dei casi lunghissimo) che non le vede nessuno?!”

Beh. Non è esattamente così. E adesso andremo a vedere perché.

Scegliere infatti la scarpa perfetta per il nostro abito da sposa è da considerarsi come uno dei passi fondamentali, in quanto dovranno andare ad abbinarsi alla perfezione non solo al vostro abito, ma anche alla stagione nonché alla location del matrimonio.

Scegliere la scarpa giusta non sarà quindi un gioco da ragazzi, ma niente paura! Seguendo i consigli che sto per darvi, sono certa che riuscirete a trovare la scarpa dei vostri sogni!

Come detto sopra, sarà importante valutare innanzitutto la stagione in cui vi sposerete, facendo così una prima scrematura tra un modello di scarpa aperta o chiusa, senza tralasciare il particolare location che avrete scelto.

Ma, subito dopo aver fatto questa prima scelta, andiamo a capire quali particolari vanno ricercati nella scarpa perfetta e perché.

  1. La comodità: Proprio così! Perché ricordiamoci sempre, “tacco alto si, sposa che trascina i piedi e cammina zoppicando mai!” (sarebbe orribile da vedere). Quindi scegliete il tacco dell’altezza che ritenete più comoda e che vi faccia sentire a vostro agio.
  1. Il materiale: Cercate nella scelta della vostra scarpa da sogno il materiale più adatto alla stagione, quindi più fresco di estate e più caldo di inverno. Occhio al satin: bellissimo da vedere ma meno pratico da portare e soprattutto delicatissimo!
  1. Il “coppio” del vostro abito: Ebbene si, le scarpe dovranno essere un felice connubio con il vostro abito. Occhio quindi.

Se avete scelto un abito da reginetta, andrete ad abbinare scarpe altissime e luccicose.

Se invece avete scelto un abito a impero, andrete ad abbinare invece una scarpa giovanile, come ad esempio un bel sandalo basso o anche le praticissime ballerine!

Se infine avete optato per un abito corto, potete optare per delle estrose scarpe colorate, molto di tendenza e che lasceranno tutti gli invitati davvero strabiliati!

Avete preso nota? Via allora! La caccia alla scarpa dei vostri sogni è aperta!

Autore: Elena Virga

Emiliano Allegrezza

Fotografo matrimonio Roma

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.