Manutenzione ascensori? Ecco come fare

La manutenzione degli ascensori è una pratica necessaria per tenere sotto controllo la sicurezza del proprio impianto: affidare la gestione di questo servizio a un’azienda specializzata è sicuramente il modo migliore per evitare tutti i rischi.

La manutenzione, però, può essere ordinaria o straordinaria, e per scegliere quella più in linea con le vostre esigenze dovreste fare riferimento all’articolo 15 del DPR 162/99, la normativa di riferimento in cui si chiarisce la frequenza di visita dell’incaricato o della ditta specializzata che è stata definita secondo un contratto come la responsabile della manutenzione. Il compito di questa manutenzione è quello di verificare il corretto funzionamento dell’impianto elevatore e di tutte le componenti che possono andare in contro a usura o rottura.

Durante la visita semestrale, invece, il responsabile controlla l’integrità di ogni parte e verifica che il funzionamento dei dispositivi sia ancora buono come durante il controllo precedente. La visita con intervento tempestivo, invece, si rende necessaria per risolvere i problemi più urgenti di malfunzionamento, e per questo durante l’intervento si lavora alla sostituzione delle parti dell’ascensore che presentano problemi funzionali.

Perché la manutenzione ascensori a Brescia risponda ai canoni di efficienza che desiderate contattate al più presto GP Elevatori!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.