Montalatte: i migliori modelli del 2017

Un sempre maggior numero di persone si sta avvicinando al mondo dei montalatte elettrico: si tratta di un particolare elettrodomestico che permette di poter preparare gustosi cappuccini dentro casa. La versione elettrica presentata da diversi brand è pensata per poter così sostituire il caro, vecchio lancia vapore con il quale vengono equipaggiate le macchine da caffe espresso. Sono strumenti altamente consigliati in modo particolare per chi non ha minima esperienza con questo tipo di preparazioni, perché gustarsi un ottimo cappuccino in casa è diventata una delle operazioni più pratiche e veloci da realizzare.

Sul mercato però esistono davvero tantissimi modelli di cappuccinatore e possiamo sicuramente immaginare che la scelta risulti essere alquanto complicata per chi non ha mai avuto modo di provarne uno. Per questo abbiamo deciso di proporre di seguito una piccola guida che riporta le principali caratteristiche dei migliori modelli che possiate trovare.

 Per farlo abbiamo voluto prendere in considerazione non solo la praticità e funzionalità dell’elettrodomestico, ma al tempo stesso il rapporto tra i materiali usati, qualità e prezzo di mercato.

I migliori Montalatte sul mercato

Vediamo subito quali sono i migliori prodotti di fascia medio / alta, quindi professionale ed economici che consigliamo di acquistare. Partiamo dal Severin SM 9688, che ti permette di regolare la temperatura del latte su 4 diversi livelli. E’ quindi un ottimo modello per capienza (contiene infatti fino a 700 ml di latte) e per funzionalità: rispetta le esigenze più elaborate, ha un bel design e viene realizzato con materiali ottimi. E’ perfetto anche per preparare cioccolate calde.

Non è da meno il Clatronic MS 3326, con il quale sarà possibile montare il latte sia a caldo che a freddo, ottenendo un risultato davvero ottimo per densità e compattezza. E’ anche un ottimo miscelatore e bollitore con il quale potrete preparare diverse tipologie di bevande calde, cioccolata compresa ovviamente. Colpisce in modo particolare per la lavorazione priva di rumore. I materiali usati per realizzarlo non sono potenti come nel modello precedente, ma è un idea perfetta per il buon rapporto tra qualità e prezzo.

Sul terzo gradino del podio andiamo a collocare il montalatte Bialetti 4430 che è in grado di preparare cappuccini sia a caldo che a freddo. Ha una capienza ridotta di 240 ml, ma in appena 70 – 80 secondi vi prepara una gustosa bevanda calda da sorseggiare in casa.

A questo punto la scelta finale spetta solo a te!

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.