Team building a Parma: una golosa caccia al tesoro!

Un’agenzia di viaggi ha inventato un’attività originale per il team building a Parma: la caccia al tesoro enogastronomica in città.

 

La caccia al tesoro è da sempre l’attività prediletta quando bisogna “far divertire” un folto gruppo di persone in occasione di feste pubbliche o private. Lo è perché racchiude in sé molteplici aspetti: quello della sfida, dell’ingegno o della capacità di muoversi in velocità e in maniera coordinata con i compagni di squadra. È anche un’attività che si svolge perché solitamente il premio è molto ambito: un viaggio o un oggetto di grande valore.

 

Food Valley Travel, un’agenzia di viaggi e tour operator di Parma ha avuto un’idea veramente originale: far diventare la caccia al tesoro un’attività aziendale! Nelle grandi aziende si organizzano spesso team building per incrementare l’affiatamento del gruppo di lavoro e quindi accrescere la stabilità dei rapporti umani. Un team che lavora bene in squadra porta a casa maggiori risultati, questo è un fatto ormai appurato.

Food Valley Travel ha inventato la caccia al tesoro enogastronomica, un team building a Parma e su richiesta anche in altre città del nord Italia. Come funziona? Semplice: si dividono i partecipanti in squadre, anche molto grandi. Queste competono tra loro per aggiudicarsi i premi e la vittoria finale. Ad ogni gruppo viene assegnata una guida che fungerà da supporto durante la gara e che si occuperà inoltre di cronometrare i tempi di ogni squadra.

Prima di iniziare la caccia al tesoro, ad ogni squadra viene data una busta contenente gli indizi e la prima prova che dovrà affrontare; il superamento della prova permette alla squadra di ricevere altri indizi e quindi di superare le prove successive. Le squadre devono dimostrare di essere in grado di saper cogliere gli indizi culturali ed enogastronomici che si riferiscono alla città in cui viene fatta la caccia al tesoro.

 

Alla fine della gara, tutte le squadre si riuniscono in un luogo per l’assegnazione dei premi e la proclamazione dei vincitori: l’evento sarà arricchito da gustose pietanze!

Offri l’opportunità al tuo team di lavoro di trascorrere una giornata indimenticabile fuori dall’ufficio all’insegna del divertimento e del gioco! Contatta Food Valley Travel per maggiori informazioni: www.foodvalleytravel.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.