Thuniversum: alla scoperta dell’universo Thun

Due sposi, una coppia unita e innamorata che all’interno di uno piccolo scantinato di Bolzano, hanno saputo dare vita ad alcuni angioletti che oggi sono il simbolo di una fabbrica di ceramiche che vanta oltre mille punti vendita tra Italia e resto del mondo. Nel 1950 nasceva Thun, un vero paradiso per gli appassionati di statuine colorate, dai colori vivi ed eccentrici. Da quel piccolo luogo domestico si è arrivati alla realizzazione di un vero stabilimento nella città di Bolzano, il Thuniversum, una sorta di cittadina dove perdersi e divertirsi. In questo negozio è possibile trovarsi di fronte a una serie di zone ben divise: dal ThunStore al Thun Club Lounge passando poi al Factory Outlet, dove troverai una serie di articoli che non sono inseriti nel catalogo e che, in alcuni casi, non sono riusciti a superare il controllo qualità dell’azienda.

Un viaggio fiabesco dentro Thuniversum

Quando entri al Thuniversum ti troverai in un atrio ovale, arredato con maxischermi che proiettano le fotografie di alcuni posti più belli del mondo. Ad affiancarli vi sono gli immancabili orsetti Thun, una delle vere specialità dell’azienda, noti anche a livello internazionale. Nel ThunStore è possibile scoprire le nuove collezioni dell’azienda, con prodotti acquistabili a un prezzo ridotto rispetto a quando vengono messi in vendita nei negozi. Statuine per i neonati, bomboniere thun, simboli decorativi, oggetti natalizi, ma anche bomboniere, utensili per la cucina o addirittura accessori per il bagno: queste sono solo alcune delle cose che si possono trovare in questo gigantesco universo. In un’ampia parte dello store riuscirai a trovare anche prodotti delle collezioni precedenti che acquisterai solo a prezzi vantaggiosi e ridotti. Vi è poi una zona che è invece interamente dedicata al laboratorio di decorazioni rigorosamente fatte a mano. Qui, presentandosi agli orari di apertura, sarà possibile riuscire a prendere parte a vere e proprie dimostrazioni che ti porteranno all’interno del mondo Thun.

Ma non è tutto: se quello che più ti incuriosisce è la storia di questa azienda, è scoprire come sia nato questo piccolo grande impero, allora non dovrai fare altro che recarti all’interno di una stanza che è stata scelta come luogo d’origine. Qui troverai video e immagini che ti raccontano i passi più importanti della grande storia delle Officine Ceramiche Thun. Un viaggio incredibile, speciale che ci porta a scoprire da vicino una delle più prestigiose realtà del made in Italy, una realtà che è capace di far sognare grandi e piccini.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.