Perchè decidere di cambiare i propri serramenti.

Quando decidiamo di andare a migliorare il comfort e l’efficienza della nostra abitazione, ci sono tantissimi tipi di interventi che possiamo andare a prendere in considerazione. Si tratta di interventi più o meno invasivi, ma anche più o meno costosi. Insieme a Gioma srl che si occupa di serramenti Udine, andremo a vedere tutti i buoni motivi per decidere di andare a sostituire i propri vecchi infissi.

Il primo ottimo motivo per decidere di installare nuovi serramenti, è costituito dal fatto che i nuovi infissi vanno a miglioreare sensibilmente l’isolamento termico della vostra casa. Serramenti vecchi e malandati possono fare “scappare” il riscaldamento ed il fresco del climatizzatore da fessurazioni e telai non proprio ermetici. Allo stesso modo un telaio non esattamente a tenuta stagna consente l’infiltrazione di spifferi ed umidità andando a pregiudicare il comfort casalingo. I serramenti di ultima generazione, specie quelli in pvc a taglio termico con serramenti in pvc, grazie al loro ottimo potere isolante consentono di dare un sensibile taglio alle bollette di luce e gas connesse a raffrescamento e riscaldamento, dando la possibilità a seconda di dove è posta la vostra casa, di posticipare l’accensione dei riscaldamento di anche un mese.

Se l’isolamento termico è un fattore chiave nella scelta di nuovi serramenti lo è sicuramente anche quello acustico. Se abitate in una città rumorosa, su una strada trafficata o nelle vicinanze di un aeroporto, sappiate che i serramenti di ultima generazione vanno ad abbattere sensibilmente l’inquinamento acustico andando a tagliare le frequenze più disturbanti.

Un altro fattore a cui gli italiani che decidono di sostituire i propri vecchi infissi pongono attenzione, è il fattore sicurezza. Finestre vecchie e malandate avvantaggiano non di poco il lavoro dei ladri e non a caso nel nostro paese la maggior parte dei furti avviene attraverso la forzatura di una vecchia finestra. I serramenti più moderni invece sono dotati di numerosi punti di chiusura e pertanto l’attività di scardinamento dell’anta risulta più arduo. Anche la presenta di placche antiforatura in corrispondenza della maniglia della finestra, placca visibile anche dall’esterno, rappresenta un ottimo deterrente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.