Prenotazione Traghetti 2017: vacanza all’Isola d’Elba

E’ già tempo di prenotare le proprie vacanze! In questo periodo dell’anno infatti è consigliabile iniziare a consultare le prime promozioni e offerte, soprattutto se hai l’intenzione di cercare i traghetti 2017 per l’Isola d’Elba. Grazie alla veloce ricerca online potrai trovare tutte le informazioni e soprattutto prenotare il tuo posto a bordo di una nave veloce che in poco meno di un’ora ti porterà nell’Arcipelago Toscano. Con questa guida vogliamo aiutarti passo dopo passo per mostrarti quanto sia facile progettare un viaggio che sia appagante ed economico!

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere l’Isola d’Elba come meta di ferie estive, la risposta è presto detta: è la vera perla del mar Mediterraneo, circondata da acque limpide e pulite che si mescolano con una natura rigogliosa e selvaggia. E’ una realtà tutta da scoprire, che offre tantissime possibilità ai più volenterosi ed energici, ma al tempo stesso è un paradiso per le persone più pigre che vogliono solo vivere di relax in spiaggia.

Prenota i biglietti per l’Isola Elba 2017

Prima di tutto è bene svelare che sono 4 le compagnie marittime che offrono la tratta di collegamento tra terra ferma e l’isola. Troverai la Moby Lines, la Toremar, che è parte del gruppo Tirrenia, e le più recenti Blu Navy e Corsica Sardinia Ferries che mette anche a disposizione un servizio veloce per favorire il collegamento diretto. Collegandoti sul sito https://www.elba-corsica.it troverai tutte le offerte e i prezzi previsti per i passeggeri in questo 2017.

La partenza dalla terra ferma è data dal porto di Piombino: da qui si distinguono 3 tratte ben precise. Una che va al porto di Portoferraio ed è la tratta principale, seguita dall’arrivo a Rio Marina e infine a Cavo. Da notare che la scelta va messa in relazione al tipo di viaggio e vacanza che hai deciso di fare una volta giunto a destinazione. In linea di massima però scegliere Cavo come destinazione tenderà a essere la scelta più economica, anche se è anche la più scomoda per muoversi arrivando all’isola. E’ consigliata se ti sposterai con il tuo mezzo di trasporto personale, così da non subire alcun tipo di problema.

Da Piombino all’Elba in traghetto, in base chiaramente dalla destinazione scelta, sarà possibile fare una traversata che varia dai 30 ai 60 minuti totali.

Che cosa stai aspettando? Ti consigliamo di metterti subito all’opera e progettare la vacanza più adatta a te!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.