L’affitto di appartamenti a Parma per gli iscritti all’università

Tutti gli anni si contano a migliaia i nuovi studenti che scelgono di immatricolarsi all’Università degli Studi di Parma, attratti dal prestigio e dall’ampiezza dell’offerta formativa che caratterizza questo ateneo dell’Emilia occidentale.

Studenti universitariAttualmente sono un’ottantina i corsi di laurea attivati fra triennali, magistrali e a ciclo unico, e per gli studenti che hanno già conseguito un titolo si possono aprire le porte di master, dottorati e specializzazioni.

Una fra le migliori università del nord Italia, l’ateneo di Parma vanta una solida struttura didattica e i risultati conseguiti a livello internazionale – basti ad esempio pensare alle scoperte nel campo delle neuroscienze del prof. Rizzolatti, o al progetto Visilab che ha portato alla realizzazione di veicoli senza conducente – sono ulteriori testimonianze della bontà di questa scelta.

Essendo piuttosto ambita come destinazione universitaria, Parma offre molte proposte di alloggio ai giovani studenti sia in termini di affitti da privati che di strutture ad hoc. A quest’ultimo proposito, una scelta conveniente è quella delle Residenze del Campus che offrono in affitto appartamenti a Parma indipendenti e progettati per accogliere con comfort e tranquillità due studenti.

Dalle Residenze del Campus si potranno raggiungere in un attimo (a piedi o in bicicletta) le facoltà situate al Parco Area delle Scienze ma anche il centro città e la stazione, grazie ai collegamenti pubblici.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *