Il Food Design italiano con l’affettatrice a volano

Affettatrice a volano e accessori per la cucina unici e di tendenza, nel nome del Food Design italiano: ecco Poligoni Design.

 

Il Food Design si arricchisce del gusto proprio del made in Italy e presenta un prodotto unico, d’eccezione: l’affettatrice a volano di Poligoni Design, dal funzionamento rigorosamente meccanico e dalle linee vintage. Poligoni Design, un’impresa artigiana di Fidenza, in provincia di Parma, ha realizzato una linea di prodotti pensata per ristoranti, bar e per clienti privati esigenti e appassionati: parliamo della linea Tomaga Industries, che si compone di affettatrici meccaniche a volano e accessori per la cucina dal design sorprendente. Non siamo di certo di fronte a comuni utensili da cucina: questi prodotti sono belli, di design, ed oltre ad assolvere alla loro funzione arredano la cucina in maniera sorprendente!

 

Tomaga Imperial I33 – La Regina delle affettatrici

Partiamo col descrivervi la regina delle affettatrici, la Tomaga Imperial I33. Una macchina dalla bellezza unica, realizzata sul modello dell’Artigiana B33, prodotta a Parma nel 1950. L’Imperial I33 è un’affettatrice meccanica a volano di alta gamma, destinata ad una clientela di professionisti e di privati esigenti. È un prodotto unico, realizzato artigianalmente e totalmente assemblato a mano (237 componenti meccaniche per 8 ore di lavoro di assemblaggio per affettatrice). L’Imperial I33 è un oggetto dall’estetica incomparabile, di grande qualità, con ingombro limitato e grande capacità di taglio.

 

Tagliere Tomaga Mastercut

È un tagliere professionale in legno di faggio, pensato per agevolare il taglio ed esaltare la presentazione di salumi. Grazie al suo stile vintage e al suo spirito grezzo e autentico, questo modello garantisce efficienza, affidabilità e durata, con un occhio di riguardo al design. Costruito artigianalmente, il tagliere è dotato di quattro piedini in acciaio inox pensati per assicurare stabilità e sicurezza. Tomaga Mastercut è anche facile da pulire: dopo ogni utilizzo, basta lavare la superficie sporca con una spugna ed acqua tiepida e asciugare con un panno. Dopo mezz’ora il tagliere è di nuovo pronto per l’utilizzo.

 

Consigli for Tomaga – Astuccio con 3 coltelli artigianali

Nella linea Tomaga Industries di Poligoni Design troviamo anche due set di coltelli artigianali: il primo è composto da un coltello da disosso, una coltellina per il taglio a mano e un acciarino; l’altro solo dal coltello da disosso e dalla coltellina. Entrambe sono venduti con una elegante custodia in cuoio scamosciato. Questi coltelli sono il frutto di una collaborazione tra eccellenze del made in Italy, perché realizzati da Poligoni Design in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, un piccolo borgo toscano da 7 secoli culla della coltelleria italiana.  I coltelli Consigli for Tomaga associano importanti caratteristiche tecnologiche ad un indiscutibile gusto estetico e un design tradizionale ma accattivante.

 

Cucina e non solo

Poligoni Design progetta e realizza arredamenti per bar e ristoranti, e presta particolare attenzione al mondo dell’interior design made in Italy, ideando complementi d’arredo che sembrano venire dal futuro. Pezzi unici e bellissimi, veri e propri gioielli.

Per info sulle caratteristiche tecniche dei prodotti presentati e sull’azienda: www.poligoni.eu.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.