Location per matrimoni originali: 5 idee fuori dal comune

Ci sono quei matrimoni classici, festeggiati in abbazie, parchi, agriturismi. E poi ci son quei ricevimenti che, invece, puntano decisamente a rompere con l’ordinario per abbracciare l’originalità, contro le convenzioni e le tradizioni. Desiderate che il vostro matrimonio sia diverso e fuori dagli schemi? Ecco 5 particolarissime idee per giurarsi amore eterno in modo alternativo!

1. In treno

Un matrimonio in treno non è solo bizzarro ma anche una trovata ricca di simbolismo. Un interno treno noleggiato per dire di sì in modo del tutto personale, per quella che è anche un’allegoria piena di evocazioni: si parte da scapoli e nubili, si giunge a destinazione da sposati: una vera e propria metafora di viaggio, perché in fondo il matrimonio e proprio quello, un viaggio da vivere in due.

2. In teatro

L’aria densa della location pensata per celebrare l’arte, quella viva e dinamica, inesauribile e magica del teatro. Immaginate un palco vestito di fiori, l’eco sublime di un luogo imbevuto di sacralità laica che si mescola al senso solenne del ricevimento nuziale. Il sipario che si apre sul momento topico della vostra vita, per scandire con passione il suggello di un amore. Una scelta che è significativa e di stile. La moda abiti da sposa Lecce , Milano, Parigi degli ultimi anni va sempre più verso un gusto vintage, che abbraccia il canone classico e quello moderno in un’unica confezione: l’abbigliamento perfetto per il luogo perfetto.

3. In una cantina vinicola

Il gusto bucolico e artigianale di una cantina vinicola è incantevole, si consuma nel legno delle botti, negli odori intensi del vino, nella luce fioca che si stempera all’interno di un luogo mai banale. Un’alternativa poco diffusa e piena di sorprese.

4. In un vascello

Un vascello, un ferry boat, una barca a vela con cui solcare le onde del mare aperto sarebbe già un’esperienza adrenalinica di per sé. Immaginate a cosa ne può venir fuori se la natante viene trasformata nella location del vostro matrimonio. Sancire il proprio amore cullati dagli abissi e l’orizzonte marino a fare da cornice.

5. In mongolfiera

Forse qui si rasenta la megalomania, di certo un matrimonio in mongolfiera non è alla portata di tutti, un po’ per questione di denaro, un po’… per le vertigini. Di sicuro, una celebrazione del genere non può passare inosservata. Solo per animi impavidi!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.