3 posti dove le miniature personalizzate non sono solo giocattoli

Le miniature personalizzate possono essere usate anche per l’istruzione, per il team building e come gadget sportivi.

Vedendo delle miniature e delle action-figure, la prima cosa che vi verrebbe in mente qual è? Probabilmente che si tratta di giocattoli e che, in quanto tali, dovrebbero stare nella cameretta di un bambino.

 

E se invece vi dicessero che questi mini-me sono molto più “maturi” di quanto sembra e che divertire i bambini non è la sola cosa che possono fare?

 

Se non ci credete, ecco 3 contesti dove le miniature possono rivelare tutte le sfaccettature del loro carattere.

 

Miniature a scuola

 

I bambini giocano e imparano. Spesso imparano giocando. Proprio per questo motivo, le miniature possono diventare uno strumento di apprendimento, con il quale dare vita a vere e proprie ricostruzioni per insegnare la storia o la letteratura.

 

Ma non pensate che sia una cosa dedicata solo ai bambini. Mai sentito parlare di LEGO Serious Play? Si tratta di un programma lanciato dalla famosa azienda danese per migliorare le capacità di problem-solving attraverso l’utilizzo dei mattoncini: in pratica, un “gioco da ragazzi” che insegna agli adulti come gestire al meglio i problemi.

 

Miniature in ufficio

No, non si tratta di istituire la giornata del “Porta la tua miniatura al lavoro”. Parliamo invece di realizzare per colleghi e dipendenti una sorta di dedica, un omaggio che strappi loro un sorriso e li faccia sentire apprezzati e appartenenti ad un gruppo.

miniature personalizzate ufficio
Uno staff di miniature personalizzate

 

Miniature in squadra

 

Quale persone che pratica sport non hai mai sognato, almeno una volta, di vedersi dedicare una figurina, una statuetta o un action-figure? Questo tipo di oggetti sono senza dubbio una delle più grandi forme di riconoscimento nel mondo dello sport.

E allora, per accontentare un po’ l’ego dei propri compagni di squadra, perché non omaggiarli con una miniatura identica a loro? In questo modo, si può dare a tutta la squadra un gadget unico e da sfoggiare come segno di appartenenza ad un team.

 

Come realizzare le miniature personalizzate?

 

Se vi siete convinti che, dopotutto, le minifigure non sono solo per i bambini, allora vi starete chiedendo come procurarvi una versione personalizzata. La cosa è molto più semplice di quanto crediate.

 

MyEgo Toys è una realtà italiana specializzata nella realizzazione di miniature personalizzate. Volete creare il mini-me della vostra dolce metà, dei vostri genitori o dei vostri colleghi? Tutto quello che dovete fare è visitare il sito www.myegotoys.com e iniziare a personalizzare i vostri personaggi: potete scegliere i vestiti, la capigliatura, l’espressione facciale e tutto ciò che serve per renderli identici alle persone reali.

 

E se poi volete qualcosa di estremamente accurato, vi basterà mandare una foto della persona da “miniaturizzare” e lasciare che sia MyEgo a fare il resto.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.