Nilox DOC Skateboard Plus: il nuovo gioiello elettrico a due ruote

E’ stato ormai confermato da tempo che uno skateboard elettrico può diventare uno dei mezzi di trasporto più usati del futuro. E questa tendenza si verifica pur sapendo che, esattamente come avviene per i monopattini recensiti su www.skateboardelettrico.it, anche questi dispositivi elettrici non possono circolare per la strada. Il loro uso è destinato solo in certe zone, dove per esempio non possono rappresentare un pericolo per se o per gli altri. Tra le grandi novità del settore skateboard troviamo il Nilox Doc Skate, presentato all’Ifa di Berlino Doc Skate. Il suo compito è quello di raccogliere un’eredità prestigiosa come quella dell’hoverboard presentato da Nilox durante lo scorso anno, andando ad affiancare il nuovo monopattino del brand.

Si tratta di un dispositivo da circa 600 euro, che troverai sul mercato in tre colorazioni. La sua particolarità è quella di disporre di una batteria da 4400 mAh che garantisce 20 km di autonomia. La carica completa riesce a reggere fino a questa distanza se sarà rispettato il limite di peso supportato, fino a 80 kg. La sua base è rivestita con materiali anti-scivolo ed è lunga circa 75 cm, sufficienti per offrire buona stabilità. Riesce a funzionare grazie al motore inserito nella ruota, mentre la sua batteria è alloggiata sotto il deck. Al suo fianco troviamo uno spazio per la presa della ricarica, oltre al tasto di accensione.

Il controllo avviene mediante un telecomando dotato di collegamento bluetooth che gestisce l’andatura, l’accelerazione e il freno del dispositivo.

Colpisce notare che non serve trascorrere tanto tempo a bordo per poter imparare a usarlo: ti basterà salire e nel giro di pochi minuti avrai già trovato la giusta confidenza con lo skate, che viene reso più completo grazie al suo sistema di auto-bilanciamento. Ha una buona reazione con sassolini, tombini e asfalto drenante, anche se da il meglio di se su una pista liscia. A livello di velocità, usando la modalità slow, riesce a muoversi fino a 6 km/h; se invece preferisci muoverti in modalità fast potrai divertirti fino a 14-15 km/h. Da notare che si tratta di una buona andatura grazie alla quale potrai anche salire una pendenza non troppo impegnativa senza rischiare di fermarvi.

Il suo prezzo è di 570 euro che sembrano essere destinati a scendere per riuscire così a conquistare un sempre maggior numero di utenti. Del resto viste le sue funzioni, i materiali e le qualità potrebbe prevedere una riduzione più importante.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.