Quali sono i flaconi cosmetici più resistenti?

Dai flaconi cosmetici dipende la durata e la conservazione dei prodotti, quindi è necessario scegliere i modelli più resistenti.

 

Non ci crederete, ma il contenuto dei flaconi cosmetici fa una vita davvero avventuroso. Sballottati dentro a borsette e borse per lo sport, fatti cadere sotto la doccia e strizzati per essere usati fino all’ultima goccia, questi prodotti sono spesso a rischio di rottura.

 

Non c’è bisogno di spiegare il perché la rottura del contenitore sia un’eventualità quasi catastrofica. Quello che invece merita di essere spiegato è come evitare che ciò accada. A parte pregare i suoi consumatori di stare attenti, l’unica cosa che è un produttore può fare è scegliere un packaging che assicuri che non ci siano perdite.

 

Ecco quali soluzioni possono essere considerate le più sicure.

 

Flaconi cosmetici in HDPE

 

L’HDPE, o polietilene ad alta densità, è un materiale plastica che si distingue per la sua resistenza a trazione e impatti. Questa caratteristica è dovuta al suo peso molecolare e alla sua cristallinità. In sostanza, i flaconi cosmetici realizzati con l’HDPE sono particolarmente resistenti agli urti e hanno il vantaggio di non contaminare il contenuto, a differenza di altri materiali come l’acciaio inossidabile, molto resistente ma incapace di lasciare intaccati i cosmetici.

 

Contenitori in alluminio

 

Oltre allo stile rustico e vintage, l’alluminio ha il pregio di essere resistente, estremamente modellabile e leggero. Dopo l’HDPE, questo materiale è senza dubbio tra quelli che più di tutti sono in grado di combinare un’alta capacità di resistenza con numerose possibilità creative e di riutilizzo.

 

Flaconi Airless

 

I flaconi Airless sono una tipologia di contenitori pensata appositamente per i cosmetici liquidi e unisce due caratteristiche: la resistenza esterna e la conservazione della fragranza. Essendo realizzati in PET o HDPE, questi flaconi assicurano una certa resistenza agli urti, mentre, dall’altra parte, il sistema Airless permette una perfetta conservazione del contenuto: ciò è dovuto alla capacità di espellere il prodotto attraverso il sotto vuoto, ma facendo in modo che esso non entri mai a contatto con l’aria.

Dove acquistare questi flaconi?

 

Ovviamente la resistenza è importante, ma va unita ad un certo stile (anche l’occhio vuole la sua parte). Perciò, se siete alla ricerca di contenitori resistenti e non volete rinunciare al piacere di un design accattivante, quello che dovete fare è contattare un produttore specializzato.

 

Vexel Srl è un’azienda di Parma che da anni realizza flaconi cosmetici in PET e HDPE, oltre a dispenser airless e vasetti: ogni prodotto è studiato in modo da soddisfare ogni necessità di sicurezza (sia per quanto riguarda il corpo, che la chiusura) e, allo stesso tempo, viene realizzato con un design unico, pensato per esaltare il prodotto e metterlo in risalto.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Tutte le ultime novità nella tua casella di posta!