Ventilatori a colonna: crea la giusta brezza in casa

Forma slanciata, leggerezza e massima potenza pur essendo sprovvisti di pale: i ventilatori a colonna sono strumenti che si sviluppano in verticale. Sono apparecchi elettrici che grazie al loro design ricercato possono trovare collocazione in qualsiasi ambiente. Sono molto più silenziosi rispetto ai tradizionali ventilatori che, quando sono in funzione, solitamente provocano un aumento del livello del rumore. Nel caso dei modelli a colonna come quelli che vedi su www.ventilatoreacolonna.it, la struttura permette di convogliare il flusso d’aria in più direzioni, sfruttando anche l’oscillazione in orizzontale. Grazie a tale caratteristica e alle impostazioni a intervalli regolari, si crea un effetto d’aria molto naturale all’interno di qualsiasi stanza. Sfruttano in media tre velocità e hanno un timer che serve per lo spegnimento automatico, che dura anche fino a nove ore.

I ventilatori a colonna sono anche facili da trasportare, sfruttando le apposite maniglie speciali, e infine montano un cavo di alimentazione lungo circa un paio di metri per avere buon movimento. A livello di manutenzione sono ottimali, poiché sono sicuri e facili da pulire vista l’assenza di pale interne.

Modelli più venduti sul mercato

Per poterti aiutare maggiormente abbiamo deciso di proporti alcuni modelli che hanno saputo attirare l’attenzione dei clienti. Tra i migliori ventilatori a colonna troviamo Ariante Tower Super realizzato da Vortice. Garantisce ben tre velocità, è pluridirezionale e ti farà scegliere tra la modalità standard, brezza e notte. Misura 30,6 x 105 cm, dimensioni davvero interessanti per collocarlo in qualsiasi ambiente domestico.

Molto interessante è anche il modello Eole Crystal VU6555 di Rowenta: presenta tre velocità di ventilazione, la funzione notturna, il timer di spegnimento entro 8 ore e la possibilità di oscillazione automatica in orizzontale. Misura 24 x 21 x 90 cm ed è dotato di un affascinante display LCD.

Il ventilatore a colonna VC91 di Bimar presenta due ventole di tipo centrifugo ed è dotato di griglia per dirigere l’aria in modo preciso. Ha tre velocità, presenta la funzione oscillante e misura 31,3 x 25 x 77 cm.

Infine non possiamo non parlare del Dyson Cool AM07. Questa azienda è nota nel settore per essere grande leader nella produzione di ventilatori a colonna. Questo modello sfrutta la alla tecnologia Air Multiplier, che muove l’aria presente nella stanza andando ad amplificarla fino a 16 volte. Presenta un timer per lo spegnimento con scadenza alternata ogni 15, 30, 45 minuti e ogni ora, fino a 9 ore totali. Misura 19 x 23 x 100,7 cm ed è sicuramente il modello più completo e professionale dei tre.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.