Bagno e Lavanderia: una stanza tante soluzioni

Avere una stanza completamente dedicata alle attività di bucato, dal lavaggio alla stiratura, è il sogno di molti e rende la nostra casa sicuramente più ordinata. Non sempre ciò è possibile però, perché spesso le abitazioni sono piccole e lo spazio da dedicare alla lavanderia è ridotto. Non bisogna però rassegnarsi all’idea di avere panni e detersivi sparsi per tutta la casa! Vediamo, quindi, quali possono essere le soluzioni per creare un piccolo locale lavanderia pratico e funzionale nel nostro bagno, senza rinunciare allo stile e al design.

Prima di tutto, un mobile dove disporre la lavatrice e l’asciugatrice e che le nasconda quando non le usiamo, rende già l’ambiente più piacevole. Esistono soluzioni a colonna per mettere i due elettrodomestici uno sopra l’altro, oppure con un piano d’appoggio incorporato, utile magari anche per stirare. Si possono inoltre sfruttare le altezze, con eventuali ripiani per riporre detersivi, saponi e ceste della biancheria. Sarà così tutto in perfetto ordine e a portata di mano.

Composizione per Lavanderia 2 Birex Acqua e Sapone è una soluzione efficiente per contenere lavatrice ed asciugatrice, l’una sovrapposta all’altra, per salvare lo spazio che non è mai abbastanza! Ma le magie di questa composizione Birex Acqua e Sapone non finiscono qui, nella seconda anta troviamo infatti uno stendibiancheria e un pratico cesto portabiancheria con ruote, due ripiani e l’asse da stiro.

Se abbiamo bisogno di un lavatoio il mercato offre dei mobili con lavabo integrato che presentano ante decorate secondo i motivi dell’arredo bagno, coniugando estetica e funzionalità. La Composizione per Lavanderia 3 Birex Acqua e Sapone presenta infatti un pensile stendino verniciato bianco e un piano con lavabo integrato in Pietralux bianco lucido, il tutto coronato da un design semplice e minimale per arredare con stile anche la zona bagno e lavanderia.

Se lo spazio a nostra disposizione fosse ancora più ridotto e volessimo ottimizzarlo al meglio, si potrebbe optare per una composizione bagno / lavanderia.  In questo modo tutti gli elementi fondamentali per arredare questa stanza saranno presenti in un’unica soluzione: mobile con ante per nascondere la lavatrice, cestoni mobili per la biancheria, cassettone multiuso, lavabo, specchiera con luci e pensile stendino.

Abitastore offre la sua esperienza trentennale negli arredamenti moderni consigliandovi nella scelta delle migliori soluzioni di design per la vostra casa.  Visitate il negozio di mobili online e lasciatevi ispirare dalle proposte per attrezzare al meglio la vostra lavanderia!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *