Scatole per patatine e altri alimenti da asporto

I cibi fritti sono specialità alimentari spesso irresistibili per la maggior parte delle persone, e del resto questa modalità di cottura degli alimenti è così diffusa da permettere a chiunque di scegliere fra tanti prodotti diversi, soprattutto quando si parla di ristorazione da asporto. Tra le specialità senza dubbio più amate e diffuse ci sono le patatine fritte, ideali sia per accompagnare un pasto che da mangiare come spuntino.

Contenitore per patate frittePer quanto siano gustose, sia da sole che abbinate a salse come la ketchup o la maionese (due grandi classici insieme alle patate fritte), medici esperti in nutrizione e organizzazioni che si occupano di salute consigliano di consumarle con moderazione.

Una frittura non eseguita correttamente, ovvero con oli non idonei o di bassa qualità, oppure a temperatura sbagliata, potrebbe determinare la contaminazione delle patatine con acrilammide e altre sostanze potenzialmente nocive per la salute.

Occorre quindi prestare attenzione alla tecnica di frittura e una volta pronto il prodotto, per non vanificare il risultato, occorre offrirlo al cliente in contenitori che siano idonei al contatto con gli alimenti e possibilmente siano anche certificati. Vaschette e scatole per alimenti da asporto devono essere in grado di resistere alle elevate temperature e al tempo stesso devono anche mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.