L’importanza per le aziende di realizzare delle scatole personalizzate

Realizzare delle scatole personalizzate con il brand della propria azienda può essere sicuramente un’ottima strategia per quanto riguarda il marketing.
Ogni giorno centinaia di migliaia di persone utilizzano le scatole per i motivi più disparati.
C’è chi le sceglie per confezionare regali e, eventualmente spedirli, chi ci conserva oggetti preziosi, chi le usa per sistemare gli effetti personali durante i traslochi e persino chi dentro una scatola custodisce oggetti legati a dei ricordi importanti.

La scatola personalizzata ha, dunque, un ruolo assai importante nella quotidianità di ogni persona. Esistono vari tipi di scatole, di diversi materiali (carta, alluminio, plastica, metallo e così via) e di tutte le dimensioni possibili, da quelle che possono contenere un armadio a quelle che contengono un piccolissimo anello.
Realizzare delle scatole con sopra il marchio della propria azienda permette di ottenere della visibilità e, quindi della pubblicità, quasi a costo zero.
Per quanto riguarda le scatole personalizzate è importante che risulti sempre ben chiaro il nome dell’azienda insieme agli eventuali contatti (indirizzo, numeri di telefono, social network ecc.) ed eventualmente quello di cui l’impresa si occupa.

Molto spesso, come già detto, le persone tendono a dare una nuova vita alle scatole per altri scopi e sono più propense a questo se vengono realizzate in materiali più resistenti della semplice carta. In questo modo, stampando il brand dell’azienda sulle superfici della scatola, esso potrà raggiungere un pubblico ben più ampio della semplice persona che ha inizialmente usufruito della scatola stessa.

Le scatole personalizzate funzionano un pò come le buste brandizzate, spesso riutilizzate. Chi ricicla una scatola, soprattutto se lo fa per trasportare degli oggetti da un luogo ad un altro, mostrerà il brand presente sui lati ad altre persone (praticamente a quelle che incroceranno la strada della scatola) ed in questo modo sarà la stessa clientela dell’impresa, dell’azienda o del negozio a fare della pubblicità.

Produrre delle scatole brandizzate è un ottimo stratagemma per trarre benefici sia dai clienti, soddisfatti della resistenza della scatola, che per la visibilità della stessa azienda.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.