La fresatura e le lavorazioni meccaniche di precisione

Le lavorazioni meccaniche di precisione sono alla base della produzione di un grandissimo numero di componenti che vengono utilizzati nei più svariati ambiti. Fra le aziende specializzate in queste lavorazioni, la fidentina CB Meccanica si distingue per l’elevata qualità dei suoi prodotti che vengono realizzati con i macchinari più moderni. Ad occuparsi del processo produttivo è il personale qualificato dell’azienda, la cui lunga esperienza è al servizio del cliente per la realizzazione di componenti su misura, resistenti e durevoli nel tempo.

Nell’ampio parco macchine di CB Meccanica vi sono postazioni di lavoro in grado di lavorare molte diverse tipologie di materiale, tra cui metalli e plastiche, sia da barra che da fusione. I brevi tempi di consegna e l’elevata cura nell’esecuzione dei lavori rappresentano i punti di forza dell’azienda, che vanta tra i suoi clienti importanti realtà del settore alimentare, idraulico, medicale e del confezionamento, solo per citarne alcune.

Le lavorazioni meccaniche di precisione si basano sulla fresatura che è un processo di asportazione meccanica del truciolo che consente di produrre pezzi delle più svariate forme. Grazie alla fresatura di CB Meccanica è anche possibile eseguire intagli, smussi, raggi, ribassi, cave e diverse altre lavorazioni sulla base delle esigenze del cliente. Più nel dettaglio, le fasi di lavoro che vengono attuate presso CB Meccanica si articolano in una sgrossatura iniziale (che permette l’eliminazione grossolana del materiale in eccesso) e in una finitura.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.