Le posizioni yoga in due dell’AcroYoga

L’AcroYoga è uno stile di yoga acrobatico che contempla esercizi da effettuare in coppia: mentre una persona svolge il ruolo della “base”, l’altra è il “flyer” (ovvero quella che vola). A seconda delle loro caratteristiche, alcuni di questi esercizi sono acrobatici, mentre altri sono terapeutici; pur apparendo difficili e complessi, con un po’ di allenamento e di preparazione fisica tutti possono praticarli senza problemi anche da casa.

Esercizio di acroyogaUna posizione fondamentale dell’AcroYoga è, in particolare, quella della cosiddetta “Foglia Piegata” che consiste in un volo terapeutico che è poi alla base anche di altri esercizi. In questa posizione la persona che “vola” viene sostenuta solo attraverso le ossa del bacino, il che significa che la colonna vertebrale può distendersi liberamente.

Le vertebre si separano lentamente l’una dall’altra man mano il corpo del praticante si rilassa, e chi pratica la posizione della foglia piegata può sentire sin da subito gli effetti benefici di questo esercizio, in particolare una sensazione di distensione della schiena e un generale senso di rilassamento.

Per scoprire come si esegue correttamente l’esercizio della foglia piegata e tante altre posizioni yoga in due dell’AcroYoga, oltre a numerosi altri stili di yoga, visita il sito Yogare.eu dove troverai video esercizi per tutti i livelli, dal principiante all’esperto!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *