LOPEZ E SOLENGHI D NUOVO INSIEME IN TEATRO

Due dei volti più amati del teatro italiano si preparano a tornare a calcare insieme le scene per regalare, nel corso dell’estate, uno spettacolo leggero, divertente e irriverente. Sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che con l’indimenticabile e inimitabile Anna Marchesini, hanno conquistato il pubblico con il loro straordinario trio.

Uno show che parte dalla Sicilia

Due le date dell’anteprima estiva questa speciale reunion, entrambe in Sicilia. Si parte il 26 luglio da Zafferana Etnea (Ct) per fare tappa, il giorno dopo, nel capoluogo di regione, al Teatro di Verdura di Palermo. Uno spettacolo unico che calcherà i teatri nazionali nel corso dell’autunno: “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”. Cosa aspettarsi? La domanda giusta, in realtà, è cosa non aspettarsi! Le indiscrezioni, infatti, parlano di un paio di ore ricche di improvvisazioni, risate, musiche, imitazioni, parodie, gag, sketch. Non mancherà certo un momento da dedicare alla splendida Anna che tanto ha regalato a questo nuovo, vecchio duo e a tutto il pubblico italiano.

Un’amicizia di lungo corso

Attori, imitatori, showman ma prima di tutto amici. Solenghi e Lopez si preparano a far rivivere un po’ di quelle emozioni e di quella spensieratezza che li ha resi celebri a partire dai primi anni Ottanta. Con il Trio hanno segnato la storia del teatro e della tv, indimenticabili i loro Promessi Sposi, degli anni Ottanta/Novanta. Da Tastomatto a Domenica In, passando per Fantastico le gag del Trio sono diventate dei veri e propri tormentoni. Tre grandi artisti così affiatati da lasciare sconcertati, verso la metà degli anni Novanta, con l’annuncio dell’imminente separazione artistica.

Di nuovo insieme nel ricordo di Anna

Chissà che non sia stata proprio la prematura scomparsa della complice di sempre, Anna Marchesini, da lungo tempo malata, a favorire questo nuovo sodalizio artistico. In estate le prime due date dello spettacolo daranno il via a un percorso nuovo per i due artisti che li riporterà alle origini: al teatro e al lavoro fianco a fianco. Il pubblico che tanto li ha amati negli anni passati non può che esserne entusiasta.

Uno spettacolo per lascarsi alle spalle la paura

Il ritorno sulle scene di Massimo Lopez, in particolare, sancisce anche un momento importante che riporta l’attore sul palco dopo il grande spavento che l’ha visto protagonista poco tempo fa. Proprio nel corso di uno spettacolo infatti, lo scorso marzo, Lopez ha avuto un infarto. Un momento difficile, per fortuna superato anche grazie al sostegno e al calore dell’amico di sempre Tullio Solenghi. Non è la prima volta che Massimo Lopez si imbatte in difficoltà legate allo stato di salute. Qualche anno fa, ad esempio, come dichiarato nel corso di un’intervista, questo attore tanto caro al pubblico italiano ha avuto un brutto raffreddore che ha avuto come conseguenza un lungo periodo in cui Lopez ha sofferto di anosmia, il portale AlMeglio.it offre un interessate approfondimento su questo tema. Si tratta della totale mancanza di olfatto, una patologia che può avere ripercussioni importanti e che può scatenarsi anche a seguito di un banale raffreddore.

Lopez e Solenghi: “Di Anna ci manca tutto”

L’annuncio dello spettacolo insieme a Solenghi è stato dato in tv nel corso di un’intervista con Carlo Conti, conduttore dello show I Migliori Anni. La prima apparizione televisiva di Lopez dopo l’infarto che ha dichiarato: “Sto bene e sono emozionato perché è la mia prima uscita televisiva. Voglio ringraziare le persone che mi hanno curato, sono state eccezionali, così come i miei famigliari e miei amici. Tullio Solenghi mi ha adottato a casa sua”. L’intervista si è poi soffermata sulla storia del Trio ed è ancora Lopez a ricordare che “Siamo nati anzitutto come amici”. Solenghi ha poi aggiunto: “L’idea del lavoro è venuta dopo, inizialmente era puro cazzeggio”. Di Anna Marchesini, hanno poi ricordato, “manca tutto, compresa la sua pignoleria”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.