Packaging della cosmesi: 3 trend da tenere d’occhio

Dove è diretto il mondo del packaging per la cosmesi? Ecco come stanno cambiando le preferenze tra i consumatori internazionali.

 

Il packaging della cosmesi è senza dubbio legato a tutto ciò che è alla moda e di tendenza. Quindi, chi cerca un contenitore per i propri cosmetici non può non prestare attenzione alle ultime novità che spopolano tra i consumatori. Ma quali sono esattamente le caratteristiche “all’ultimo grido” che i clienti cercano?

 

A questa domanda risponde una ricerca di Euromonitor sui trend dell’industria cosmetica. Dal documento sono emersi 3 fatti molto interessanti. Ecco quali.

 

Il bisogno di un packaging funzionale

 

La bellezza prima di tutto, ma non bisogna dimenticarsi della comodità: le persone, infatti, hanno espresso sempre di più il bisogno di contenitori facili da usare. Insomma, le forme del flacone non devono essere solo belle da vedere, ma anche pratiche e comode.

 

L’attenzione al costo

 

La convenienza continua ad essere un fattore fondamentale nella decisione d’acquisto. Ecco perché il packaging non può influire troppo sul prezzo finale del prodotto.

 

Il rispetto per la natura

 

Insieme al mercato globale, sta crescendo anche lo spirito ambientalista dei consumatori. Sempre più persone fanno attenzione all’impatto ambientale dei flaconi che comprano, indirizzandosi verso le soluzioni più green.

Non c’è dubbio, quindi, che le aziende farebbero bene a muoversi per adottare soluzioni ecologiche.

 

Come adattarsi a questi trend?

 

Per continuare a soddisfare i desideri del mercato, le imprese non possono ignorare questi segnali, ma dovrebbero cercare di trovare un produttore capace di realizzare contenitori con le caratteristiche descritte sopra.

 

Uno di questi produttori è senza dubbio Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di packaging per la cosmesi. Perché? Perché gli articoli di Vexel sono:

  • Realizzati in materiale plastico facilmente riciclabile (PET) e dal basso impatto ambientale.
  • Disegnati per unire bellezza ed ergonomia, grazie al materiale malleabile.
  • Minimalisti e convenienti.
  • Personalizzabili con vari tipi di dispenser, così da assicurare un’esperienza d’uso perfetta per qualsiasi tipo di contenuto.

Tutti i prodotti sono visualizzabili sul sito ww.vexel.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.