Renault Mègane: caratteristiche e prezzi

La nuova Renault Mégane è disponibile in una versione a cinque porte e in una versione a tre porte Coupé, che è più lunga e più bassa. Le nuovi versioni della Renault Mégane possiede grandi ruote e dei grandi parafanghi posteriori e delle nuove luci. Il piano della Renault Mégane è simile a tutti i modelli grandi della casa automobilistica e i motori a gasolio o a benzina sono tutti turbo e a iniezione diretta.

I sedili della nuova Mègane 1.6 dCi Bose sono rivestiti in ecopelle, sono molto comodi, hanno i poggiatesta “a libro” e quello del conducente possiede la funzione di massaggio. L’unico difetto è rappresentato dal fatto che lo schienale si regola con una leva e non con una manopola. La cabina di guida non è lussuosa, ma è realizzata in maniera confortevole, con materiali molto piacevoli da vedere e da toccare. Il cruscotto ha uno schermo che può essere facilmente configurato, che indica la velocità massima e i giri del motore. Lo schermo consente di gestire l’hi-fi con nove altoparlanti e il navigatore e permette di scegliere anche fra cinque modalità di guida. Il viaggio nella parte anteriore risulta molto comodo, mentre posteriormente lo spazio è poco. I portaoggetti in cabina sono molti e ben rivestiti, mentre il bagagliaio è molto capiente.

La nuova Renault Mégane 1.6 dCi Bose è silenziosa anche in accelerazione persino oltre i 130 orari. In caso di variazioni di traiettoria si riallinea da sola e garantisce una buona aderenza. La vettura impiega dieci secondi per passare da 0 a 100 orari, mentre il cambio manuale è preciso e morbido. Quando si raggiungono i 130 orari il motore viaggia a 2450 giri, ma i consumi non ne risentono. Per quanto concerne la visibilità, è buona avanti ma dietro non è ottimale, anche se i sensori di distanza sono utili durante le manovre.

Invece, la nuova Renault Mégane Life a benzina da 100 CV costa 18.650, mentre a gasolio da 90 cavalli costa 19.750 euro. La Zen costa 1800 euro in più e possiede i cerchi in lega, le finiture cromate e i finestrini elettrici, la Intens che costa 1700 euro in più possiede lo schermo di sette pollici con navigatore, i sensori di distanza posteriori, un meccanismo di accesso senza chiave e gli abbaglianti automatici. Le GT Line con 1700 euro in più sono più sportive, hanno i sensori di parcheggio avanti, le luci full-led, i cerchi in lega, i vetri posteriori scuri, il volante sportivo e lo schermo di 8,7 pollici. La Mègane Bose costa duecento euro in più e ha la medesima dotazione, ma un aspetto meno vistoso delle altre versioni, i sedili in ecopelle e un hi-fi con nove altoparlanti. Infine, tra le GT troviamo le GT Line, con motori con prestazioni migliori, cerchi di 18” e un sistema 4Control.

La Renault Mègane presenta i seguenti pregi: è confortevole, presenta ottime rifiniture e un motore ruggente. Tra i difetti invece ricordiamo: la difficoltà di carico, una frizione pesante e la scarsa visibilità posteriore. Si tratta di un’autovettura davvero unica, che potrete acquistare rivolgendovi con fiducia ad Autovip che emerge tra i concessionari Renault Torino per professionalità e disponibilità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.