Scaffalatura: focus sul sistema automatico di GA Ricambi

GA Ricambi, fondata nel 1985, è una realtà aziendale italiana che occupa una posizione di rilievo nella produzione e nella commercializzazione di pezzi di ricambio, non originali, per macchine movimento terra come ad esempio Caterpillar, Komatsu, Liebherr, Volvo, Hitachi.

 

La sede è a San Cesario sul Panaro ed è in connessione strategica con il distretto meccanico modenese, l’eccellenza delle lavorazioni e progettazioni meccaniche a livello mondiale. Qualche anno fa GA Ricambi ha effettuato un importante investimento nel settore logistico, affidandone la realizzazione alla ditta esperta in scaffalatura industriale Dalmine LS,.

 

È stato così sviluppato un impianto automatico per vassoi in grado di gestire a stock più di 350.000 codici e consentendo la movimentazione di più di un milione di articoli, secondo un ciclo continuo h24. Le locazioni sono 10.200, di 250 kg di peso cadauna, distribuite su 27 livelli di carico per 11 metri in altezza e 75 metri di lunghezza. A quota 8,7 metri è situata una passerella per la manutenzione macchine.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.