All’affitto di appartamenti Parma gli studenti devono iniziare a pensare d’estate
Molti ragazzi hanno terminato da poco, o stanno terminando, le “fatiche” della maturità ma subito dopo essi saranno chiamati a un altro impegno: iscriversi all’università di propria scelta e, nel caso in cui tale ateneo sia situato a una certa distanza da casa, trovare un alloggio in cui risiedere durante gli studi.
La ricerca di un appartamento in condivisione con altri studenti non sempre è cosa facile, per tanti motivi: gli alloggi più belli, comodi ed economici vanno a ruba, e oltretutto chi non conosce la città potrebbe far fatica a capire quale zona sia meglio di un’altra; a tutto ciò va spesso ad aggiungersi il problema degli affitti in nero, di cui spesso gli studenti cadono vittime.
Anche in una città universitaria come Parma il problema degli affitti illegali è diffuso e, date le dimensioni non certo da metropoli, il numero di alloggi è per certi versi limitato; per questo motivo occorre muoversi con debito anticipo per trovare un appartamento consono alle proprie esigenze e senz’altro luglio è un mese da sfruttare al massimo.
Progettati per accogliere due studenti, gli appartamenti in affitto a Parma delle “Residenze del Campus” rappresentano un’ottima soluzione per le future matricole e gli universitari degli anni successivi che frequentano le facoltà tecniche e scientifiche del campus cittadino. Scopri quanto sono accoglienti e convenienti su leresidenzedelcampus.it.