Le city bike da uomo alleate del benessere quotidiano

Fare attività fisica in modo continuativo e regolare, ad esempio camminare o andare in bici, regala tanti vantaggi come consumare calorie, migliorare le prestazioni del metabolismo e aumentare la massa magra rispetto a quella grassa, oltre che tonificare il sistema cardiocircolatorio e migliorare l’umore.

City bike da uomoUna ricerca scientifica pubblicata sulla rivista internazionale Journal of Physical Activity And Health ha indagato sui legami tra le abitudini “sportive” e la diffusione dell’obesità e del sovrappeso in diverse parti del mondo.

Gli studiosi dell’università del Tennessee hanno analizzato nello specifico l’eccesso di peso corporeo degli abitanti degli USA confrontandolo con quello degli europei, e il legame emerso con lo sport è stato evidente: gli americani usano molto meno la bici degli europei (solo 40 chilometri l’anno contro 188) e camminano anche per distanze molto inferiori, pari a 140 chilometri contro 382.

Quando la bilancia dice che i chili sono un po’ troppi o si soffre di obesità conclamata, andare in bicicletta rappresenta un’attività “soft” per le articolazioni a cui tutti possono dedicarsi per migliorare il proprio stato di salute e perdere peso in modo sano e graduale. Basta fare mezz’oretta di bici al giorno o usare le due ruote al posto della macchina per trarre grande beneficio da questa salutare attività fisica: scopri le city bike da donna e da uomo Del Sante (sito web: delsante.it) per iniziare a pedalare comodamente!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.