I tavoli allungabili, la quintessenza della praticità

In cucina o in sala da pranzo la presenza del tavolo giusto può fare la differenza nella vita di ogni giorno, non solo perché l’estetica e il design di questo mobile hanno un ruolo importante a livello di ambientazione complessiva della stanza, ma anche e soprattutto per questioni pratiche.

Nella scelta di un nuovo tavolo bisogna, di solito, trovare il punto di incontro tra due aspetti contrapposti: da una parte la necessità di avere un mobile sufficientemente grande da soddisfare le proprie esigenze e, dall’altra, non eccedere con le dimensioni per evitare che la stanza sia “soffocata” da un tavolo troppo ingombrante.

Tavolo allungabile in frassino

L’individuazione di questo delicato punto di equilibrio non sarà più un problema se, al posto di un tavolo normale, si sceglierà un modello allungabile. Questi mobili sono ideali quando si hanno ospiti, ad esempio in occasione di cene o pranzi in famiglia durante le festività, oppure di ritrovi tra amici: basta infatti estendere il tavolo per fare spazio a tutti. La maggiore ampiezza tornerà sicuramente utile anche in quelle situazioni particolari, come la preparazione di cibi complessi o la ricerca di documenti, per cui occorrono grandi superfici di appoggio.

Nella vita di tutti i giorni i tavoli allungabili potranno essere chiusi e occupare così il minor spazio possibile, a beneficio della fruibilità della stanza e – perché no – della facilità delle pulizie, dal momento che bisognerà spolverare una superficie minore.

 

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *