Come scegliere i flaconi per cosmesi migliori

La scelta dei flaconi per cosmesi è un momento delicato nella realizzazione di un ottimo prodotto e va fatta con attenzione.

 

Proprio come i prodotti che contengono, anche i flaconi per cosmesi ormai offrono una vastissima selezione, al punto che trovare quello giusto diventa un’impresa capace di confondere anche i professionisti più navigati.

 

Prima di perdersi nel labirinto del mercato, la prima cosa da fare è ricordarsi che, oltre a proteggere il contenuto, i flaconi hanno anche una funzione di marketing e giocano un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi di vendita.

 

Insomma, sono un connubio di funzionalità e pubblicità. E questo è il primo punto dal quale partire per scegliere il modello giusto. Una volta capito questo, si possono considerare tutti i vari fattori, che sono:

 

Materiali

Il materiale del contenitore è importantissimo, dal momento che determina la capacità di conservazione e l’aspetto del prodotto finale. Il PET e l’HDPE, per esempio, sono due materiali molto resistenti, asettici ed estremamente malleabili.

 

Accessori

Non tutti i cosmetici vengono applicati nello stesso modo. Per questo è necessario che i flaconi scelti abbiano il giusto tipo di dispenser per rendere l’esperienza di utilizzo la migliore possibile.

 

Design

Ovviamente, la forma del flacone è uno degli aspetti chiave, sia quando si tratta di marketing, sia quando si tratta di usabilità. Un design ergonomico renderà il prodotto molto più facile da usare, mentre una forma accattivante e innovativa lo faranno risaltare sugli scaffali.

 

Possibilità di etichettatura e decorazione

Anche l’etichetta e la personalizzazione giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione del flacone ideale. Il modello che scegliete dovrà quindi facilitare la stampa dell’etichetta e permettere tutte le personalizzazioni necessarie per rendere unico il vostro prodotto (colorazione, ecc.).

 

 

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *