L’ottimizzazione dei siti web per gli utenti mobile

Una ricerca USA ha dimostrato che il 57% degli utilizzatori di dispositivi mobili rinuncia a consultare un sito web se per il caricamento ci vogliono più di tre secondi, e che un utente su 3 abbandona a metà il processo di acquisto se il carrello e il check-out non sono ottimizzati per device come smartphone e tablet.

Ottimizzare i siti web è un imperativo al giorno d’oggi, visto che il numero di persone che si collegano a internet tramite dispositivi mobili ha superato quello degli accessi “tradizionali” tramite computer. Ma cosa vuol dire ottimizzare?

Barra indirizzi sito web

Questa parola può avere diversi significati, come lavorare sulle caratteristiche del sito affinché esso sia considerato positivamente dai motori di ricerca (es. attività SEO) ma anche puntare sui suoi aspetti tecnici per favorirne la fruizione più ottimale possibile da parte degli utenti mobile.

Affidati a noi di Zenzero Comunicazione per l’ottimizzazione dei tuoi siti web: sapremo intervenire laddove necessario per migliorare l’efficacia e intercettare il gradimento dei motori di ricerca, così come l’apprezzamento da parte del visitatore.

I siti web che realizziamo sono infatti inclusivi della tecnologia Responsive Web Design, in base al quale i vari contenuti vengono adattati al fine di essere correttamente visualizzati su qualsiasi dispositivo: dal grande schermo di PC desktop al computer portatile, dal tablet sino al più piccolo degli smartphone, l’esperienza di utilizzo del sito sarà sempre estremamente soddisfacente.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.