Le officine meccaniche di precisione italiane e l’export

La meccanica di precisione è un settore particolarmente sviluppato in Italia. Le aziende italiane sono proprio le migliori del settore e per questo molti prodotti vengono destinati al mercato estero dopo essere stati prodotti nella nostra penisola.

L’export in grado di mantenere alti i livelli economici di questo settore industriale nonostante negli ultimi anni si sia manifestata una grave crisi economica che ha colpito più o meno tutti settori. Le lavorazioni effettuate dalle officine meccaniche di precisione sono molto richieste soprattutto nei paesi del Golfo e in Cina: tra gli ambiti produttivi interessati a questa tipologia di prodotti possiamo trovare l’industria aerospaziale, i produttori di elettrodomestici e tecnologia, il settore petrolifero e quello dell’automotive.

Uno dei leader indiscussi di questo settore è CB Meccanica, azienda emiliana con sede nella provincia di Parma che da quasi quarant’anni si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione su misura. La ditta dispone è una importante quantità di macchinari all’avanguardia come ad esempio le fresatrici a cinque assi che consentono di realizzare produzione di alta qualità e sempre rispondenti alle necessità dei clienti dal punto di vista dell’omogeneità e non solo.

CB Meccanica si occupa di diverse tipologie di lavorazioni che vengono spiegate in modo molto semplice sul sito Web aziendale consultabile da qualsiasi dispositivo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.