Arredamento delle cucine: i trend più in voga

Proprio come i gusti in fatto di abbigliamento cambiano di anno in anno, anche il modo in cui si arreda la cucina va incontro a variazioni nel tempo, sebbene in quest’ultimo caso il processo tenda a essere più lento e graduale.

Quali sono le preferenze e le caratteristiche più desiderate al giorno d’oggi da parte degli acquirenti di nuove cucine? Ecco le principali:

  • Grigio, che passione: “gray is the new white”, recita un portale americano specializzato in arredamento d’interni, e questo la dice tutta su quanto il colore grigio sia oggi apprezzato a livello di mobilio – cucina compresa.
  • Ergonomia: le cucine di oggi devono essere progettate per adattarsi alle necessità degli utilizzatori (e non viceversa, come è sempre accaduto). Aspetti come la funzionalità e la praticità sono oggi dei requisiti indispensabili dell’arredamento cucine.

Cucina grigia

  • Combinazione di materiali moderni e non: molto apprezzate dai consumatori sono le cucine che accostano materiali di aspetto contemporaneo, come l’acciaio o l’okite, ad altri materiali dal sapore “antico” quali il legno naturale con venature a vista oppure i mattoni.
  • Sfruttamento di ogni spazio: quando la stanza è piccola, ogni centimetro cubo o quadrato è prezioso. Per questo motivo sono sempre più richieste le cucine dotate di soluzioni efficienti per organizzare al meglio tutti i volumi e le superfici presenti, e permettere quindi a ogni oggetto di trovare il suo posto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *