Il digital signage a Parma al servizio della comunicazione

A tutti sarà capitato di trascorrere qualche tempo in attesa all’aeroporto, oppure di frequentare un centro commerciale, e nel mentre di osservare le pubblicità intorno a sé.
Alcune di esse sono ad esempio rappresentate dai classici cartelloni promozionali in formato cartaceo che vengono affissi in appositi spazi oppure vengono mostrati a rotazione all’interno di speciali pannelli.

Ma è inoltre possibile che, accanto ad essi, vi siano anche degli schermi su cui vengono trasmessi spot pubblicitari, video contenenti informazioni di servizio o altri contenuti d’interesse per gli astanti. Su quale dei due strumenti di comunicazione è più probabile che si soffermi il vostro sguardo?

Schermo digitale in luogo pubblico

Nella stragrande maggioranza dei casi la risposta è sui display che mostrano i video, dal momento che le immagini in movimento – abbinate eventualmente al suono – hanno una maggior capacità di attrarre l’attenzione.

Ecco perché le aziende puntano sempre più a Parma sul digital signage, o cartellonistica digitale, come mezzo al servizio del marketing: impossibile non notare questi display! Oltre alla loro forte impronta informativa e comunicativa, questi strumenti offrono un vantaggio rilevante dal punto di vista economico.

Mentre infatti il materiale promozionale cartaceo va costantemente rinnovato e ha un costo non indifferente, le tecnologie del digital signage a fronte di un investimento iniziale di una certa entità da quel momento in poi sono decisamente economiche perché i contenuti possono essere molti, in rotazione costante, e trasmissibili praticamente a costo zero.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *