I montascale a Modena sono di aiuto agli anziani, ma non solo

Un gesto in apparenza così semplice come quello di salire al piano superiore della propria casa o percorrere una rampa di scale per molte persone ormai in là con gli anni non lo è affatto. Fra malattie neurodegenerative, artrosi e altri problemi di salute tipicamente legati all’età, fare le scale per gli anziani può assomigliare a una vera e propria impresa.

Oltre alla fatica di percorrere i gradini, possono inoltre essere in agguato anche gravi conseguenze in seguito a una caduta o anche solo a uno scivolamento accidentale: per questo motivo, soprattutto se l’anziano abita da solo o non può contare su un’assistenza continuativa, anche a Modena i montascale sono la soluzione giusta per rispondere alle esigenze di sicurezza.

Un montascaleSedendosi comodamente sulla poltroncina del suo montascale, la persona potrà salire e scendere senza alcuna difficoltà e soprattutto nel modo più sicuro possibile: un bel vantaggio in termini non solo di incolumità personale, ma anche di qualità della vita.

Oltretutto non solo le persone anziane possono beneficiare di simili installazioni – che, tra l’altro, non necessitano né di permessi né di invasive opere murarie – ma anche persone di più giovane età: ad esempio chi è alle prese con patologie invalidanti o è stato vittima di incidenti le cui ripercussioni fisiche ora impediscono di percorrere agevolmente le rampe di scale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.