A Roncobilaccio c’è Villa del Sole, casa di riposo a misura di anziano

Col passare degli anni, in concomitanza con la terza età, le capacità di autosufficienza delle persone tendono progressivamente a ridursi e la comparsa di patologie, malanni fisici o disturbi degenerativi può far insorgere la necessità di assistenza per l’anziano.

Una scelta senz’altro affidabile è quella delle case di riposo: queste strutture riescono infatti a sopperire all’impossibilità delle famiglie di assistere il loro parente anziano a domicilio, e rappresentano un’alternativa molto valida dal punto di vista medico e assistenziale rispetto alle ormai diffuse figure delle badanti o caregiver a domicilio.

Quattro anziani che giocano a carteLe residenze per anziani, naturalmente, devono essere selezionate con cura al fine di avere la certezza che l’anziano venga accolto nel migliore dei modi e possa soggiornare tranquillamente e piacevolmente, sentendosi accudito per ogni sua esigenza.

Le persone che desiderano solo il meglio per i propri cari anziani, e che non intendono scendere a compromessi in termini di qualità e personalizzazione dell’assistenza, potranno scegliere Villa del Sole a Roncobilaccio (BO). La struttura, che dispone di una sessantina di posti letto, si rivolge ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, offrendo la possibilità di soggiornare per periodi limitati (ad esempio le vacanze estive) o più lunghi a seconda delle necessità.

Villa del Sole è facilmente raggiungibile sia da Bologna che dalle province della Toscana settentrionale, essendo situata a breve distanza dal casello di Roncobilaccio sull’Autostrada A1. Per maggiori informazioni non esitare a consultare il sito casariposovilladelsole.com o a chiamare lo 0534/97590.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.