Per le tue lavorazioni meccaniche sull’alluminio scegli CB Meccanica

Fra i numerosi tipi di metallo impiegati per la produzione di componenti industriali, l’alluminio è uno dei più utilizzati. Esso trova infatti un ampio impiego in settori come l’aeronautica, l’industria automotive, l’elettronica di consumo o la produzione di elettrodomestici, solo per citarne alcuni.

Componenti vari in alluminioA cosa è dovuta la grande diffusione di questo materiale? Senza dubbio a contribuire al suo “successo” vi sono le proprietà uniche che contraddistinguono l’alluminio: resistenza meccanica, durata nel tempo, duttilità e leggerezza sono infatti presenti in un mix che non si trova in nessun altro metallo.

Per effettuare le lavorazioni sull’alluminio occorrono macchinari che siano in grado di asportare il truciolo metallico in modo controllato e preciso, e dispone proprio di queste attrezzature l’azienda CB Meccanica srl con sede in provincia di Parma, a Fidenza.

Attiva da più di 40 anni nel settore, CB Meccanica mette a disposizione della sua clientela un parco macchine ampio e in costante rinnovamento tra cui sono presenti fresatrici che effettuano sull’alluminio lavorazioni meccaniche di grande precisione.

L’azienda, che si estende per oltre duemila metri quadrati, dispone di postazioni di lavoro CNC sia verticali che orizzontali, ma anche di macchine per la fresatura multi-pallet e a cinque assi, tutte nelle mani di personale altamente competente e qualificato.

Tutti i pezzi e i componenti prodotti vengono accuratamente controllati sia a bordo macchina che nel centro di misurazione interno CB Meccanica, una sala metrologica in cui si effettuano rilevazioni dimensionali CNC: una garanzia di qualità e precisione per il cliente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *