Ascensori montacarichi: a Firenze impianti su misura con Arno Manetti

Anche se apparentemente potrebbero sembrare impianti piuttosto recenti e moderni, in realtà i montacarichi accompagnano la storia industriale dell’uomo da circa due secoli. Tra i primi impianti a essere dapprima concepiti, e poi effettivamente messi in opera, troviamo quelli in funzione presso le miniere inglesi dell’Ottocento, dove venivano impiegati per il trasporto degli operai e per sollevare i materiali estratti.

Un montacarichi industrialeI primissimi ascensori montacarichi non erano certo dei prodigi in termini di efficienza, velocità né tantomeno sicurezza, mentre molto diverso è il panorama degli impianti attuali, che devono rispondere a precisi requisiti stabiliti dalla legge.

Mentre inoltre i montacarichi industriali e minerari “di una volta” erano azionati ad esempio con l’energia del vapore, attualmente la forza motrice è data dall’elettricità oppure da sistemi oleodinamici o pneumatici.

Anno dopo anno, anche i montacarichi attuali sono oggetto di continui miglioramenti in termini di performance e, per avere la certezza di installare presso la propria attività produttiva gli ultimi ritrovati in materia di tecnologia, basterà affidarsi all’esperienza di Arno Manetti Ascensori srl.

L’azienda si occupa di progettare e costruire montacarichi a Firenze e provincia ideali per fabbriche, showroom, centri commerciali e tutti i contesti che necessitano di impianti capienti e affidabili per la movimentazione verticale di ogni genere di bene o carico.

Gli impianti che portano il marchio Arno Manetti Ascensori srl sono personalizzati in termini di dimensioni, portate e altri requisiti tecnici, così da offrire soluzioni su misura per ciascun cliente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.