La manutenzione dei tappeti mobili è importante tanto quanto l’installazione

La metropolitana di Londra nel 1863 fu la prima del mondo ad adottare binari sotterranei, e oggi può contare su 12 linee che trasportano ogni anno qualcosa come un miliardo di passeggeri.

Tra le stazioni più recenti aggiuntesi a questa estesa rete di trasporti pubblici troviamo la Custom House, situata nella zona est della capitale inglese (Canning Town) e affacciata su Victoria Dock Road. Lunga 202 metri, la nuova stazione è caratterizzata da un design arioso e moderno e la sua apertura al pubblico è prevista per il dicembre del 2018; per snellire il traffico dei passeggeri in transito, al suo interno saranno presenti impianti di trasporto elettromeccanici nuovi ed efficienti.

Un tappeto mobile moderno

Nelle stazioni delle metropolitane di tutto il mondo si incontrano frequentemente scale e tappeti mobili, che permettono alle persone di coprire in modo veloce e privo di sforzo le distanze orizzontali e i dislivelli verticali.

Impianti di questo tipo devono essere caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva iniziale, ma necessitano anche di interventi estremamente accurati di manutenzione periodica: solo così ai passeggeri verrà garantito il massimo del comfort durante il trasporto, oltre a standard elevati di sicurezza.

Nel nostro paese, a eseguire la manutenzione di scale e tappeti mobili ci pensa SMI Italia, azienda forte di una lunga esperienza e di un costante aggiornamento tecnico. Per maggiori informazioni, consulta il sito web smi-italia.it.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *