Scopri gli stampi speciali per presse piegatrici di Carpana srl

Per eseguire la piegatura a freddo di lamiere metalliche di diverso spessore si impiegano comunemente macchinari come le presse piegatrici, che letteralmente schiacciano il materiale di partenza fino a imprimergli una deformazione definitiva e stabile nel tempo.

La lavorazione consiste nell’appoggiare la lamiera originaria su una superficie rappresentata da una matrice o stampo; la parte superiore della pressa piegatrice, dotata di un punzone, viene fatta scendere su di essa e andrà a deformare il materiale metallico interposto tra i due elementi secondo una pressione controllata, ottenendo così la piegatura desiderata.

Utensili per pressa piegatrice

Il principio di funzionamento di una pressa piegatrice è, perlomeno in linea teorica, piuttosto semplice, mentre decisamente più complesse sono le attività che riguardano la progettazione e la realizzazione degli utensili con cui attrezzare questi macchinari e dei rispettivi sistemi di bloccaggio per fissarli in modo saldo e preciso.

Chi è alla ricerca di stampi speciali per le proprie presse piegatrici, ma anche di lame e punzoni su misura, così come di portautensili e sistemi di bloccaggio efficienti, potrà trovare una risposta concreta a tutte le sue necessità pratiche da Carpana srl, azienda di Parma specializzata in utensili e attrezzi per presse piegatrici a 360°.

I prodotti a marchio Carpana permettono di eseguire piegature a freddo di grande accuratezza, e sono apprezzati da numerose aziende sia italiane che straniere grazie alla loro elevata precisione a livello dimensionale e alla qualità dei materiali di cui sono fatti. Visita il sito carpana.it per maggiori informazioni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.