Flussimetro sanitario a turbina

Il flussimetro sanitario a turbina fornito da M.C.A. strumentazione industriale è costruito con il corpo in acciaio inox, in modo da essere igienico, con all’interno un rotore a paletta libero di ruotare , leggermente magnetico. La turbina è supportata alle estremità da due supporti. Un segnalatore assolutamente non intrusivo e rimovibile rileva le palette del rotore e trasmette la frequenza che è proporzionale alla portata del fluido che attraversa il misuratore.

Ogni misuratore di portata è opportunamente calibrato e tarato in fabbrica prima della consegna ed è inviato con il suo certificato di calibrazione.

Applicazioni: · Il flussimetro sanitario a turbina è adatto per diverse tipologie di applicazione come ad esempio la misura su liquidi a bassa viscosità. Non è adatto tuttavia per la misura di liquidi contenenti particelle che possono essere catturate dalle parti in movimento. · Il misuratore non si può usare per misurare aria o gas. ·

flussimetro sanitario

Far ruotare il flussimetro sanitario a secco, (es. insufflare aria o gas in esso), può ridurre drasticamente la vita dello stesso, poiché causa l’eliminazione della lubrificazione dei cuscinetti.

Fare perciò attenzione a queste indicazioni che possono garantire una lunga durata al prodotto.

Tutti i tipi di misuratori di portata sono simmetrici, uno rispetto all’altro, la caduta di pressione è uguale per tutti i tipi ed è in relazione alla percentuale di portata.

Il flussimetro sanitario a turbina possiede un veloce tempo di risposta al variare della portata e quindi può essere usato anche in applicazioni batch ad alta velocità.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.