Camper furgonati: tutti i vantaggi

Finalmente sta per arrivare il momento di partire per la vacanze. Per gli amanti delle vacanze in camper è il momento più atteso. Per trascorrere un periodo lontano dal lavoro e sentirsi completamente liberi da scadenze e vivere in totale libertà il proprio tempo libero.

Tra i camperisti sta emergendo una nuova tendenza. Le tradizionali tipologie di camper (mansardati, motorhome e caravan) stanno cedendo il passo ad un nuovo tipo di camper: i cosiddetti camper furgonati.

Cosa sono i camper furgonati

Sono noti anche coi nomi di Van o camper puri. Quando si parla di furgonati ci si riferisce a veicoli abitabili, allestiti all’interno della scocca di un normale furgone. Il mezzo, oltre all’allestimento interno, subisce un trattamento per la coibentazione, che permette l’isolamento dalla temperatura esterna, creando un microclima confortevole all’interno del veicolo.

Perché scegliere un camper furgonato

La passione per il viaggio “on the road”, la semplicità di partire e fermarsi a proprio piacimento e la possibilità di portare tutto il necessario per il viaggio (una casa su quattro ruote) rende il camper furgonato un mezzo unico e perfetto per l’avventura di un weekend o per un viaggio più lungo.

Libertà e versatilità – con questo mezzo si può decidere in ogni momento di partire o scegliere di fare un sosta. Le dimensioni compatte permettono di guidare su qualsiasi strada percorribile da una comune auto

Dimensioni ridotte – Molto più semplice da parcheggiare rispetto ad un camper tradizionale. Con un camper furgonato è anche possibile fare a meno dei campeggi e gestirsi in totale libertà

Minori consumi – Il minore peso del mezzo richiede un impiego di carburante più contenuto e, contemporaneamente, consente maggiori velocità di viaggio

Un serie di vantaggi che stanno portando questa tipologia di mezzi ad acquisire una quota di mercato sempre maggiore. E’ però utile comprendere che non si adattano alle esigenze di qualsiasi utente. Per indentificare meglio il target adatto a questi veicoli abbiamo cercato di tracciare una sorta di identikit.

L’identikit

Chi è l’acquirente ideale per un camper furgonato? Grazie ad una ricerca commissionata da uno dei principali produttori sono emersi alcuni elementi ricorrenti e particolarmente significativi.

Utente più giovane delle media – I possessori di camper furgonati tendono ad essere più giovani rispetto alla media dei camperisti. Il mezzo si adatta meglio alle loro esigenze di viaggio (e di spesa)

Viaggia in coppia – Visti gli spazi ristretti questi veicoli possono diventare scomodi se utilizzati da una famiglia, che tende sempre a preferire i mezzi tradizionali

Camperista esperto, ha già avuto altre precedenti esperienze con camper – Spesso non si tratta del primo acquisto. Molti preferiscono i van perché sono già abituati a razionalizzare gli spazi e vogliono usare il veicolo anche per viaggi brevi (weekend) o come mezzo sostitutivo dell’automobile (può andare dappertutto)

Raramente utilizza il campeggio – Il camperista che usa il van vuole essere completamente libero da vincoli e vivere l’avventura del viaggio senza una meta fissa o predefinita

Dove acquistare

Se desideri avere maggiori informazioni circa questa tipologia di veicoli è utile rivolgersi ad un concessionario esperto e che è in grado anche di proporti dei camper furgonati usati. Genova Camper Snc è uno tra i più noti concessionari di camper in Liguria e tratta la vendita di camper nuovi ed usati e supporta i camperisti operando allestimenti, pianificando le operazioni di manutenzione e riparazione, ed offrendo il supporto esperto di chi organizza corsi per gestire qualsiasi problematica di viaggio inerente i camper.

Per informazioni:

Genova Camper Srl
Via Maffei 23
16162 Genova
Tel: 010 7172181

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.