In un preventivo per la manutenzione di ascensori, il prezzo non è tutto

Fare in modo che gli ascensori condominiali e presenti sia in luoghi pubblici che in contesti abitativi privati siano controllati regolarmente è, come ben sanno amministratori e proprietari, un obbligo di legge.

Manutenzione ascensoriMolto spesso, proprio perché vista come una costrizione, questa attività da svolgersi periodicamente è considerata come un onere e un peso, invece che – come invece dovrebbe essere – un’opportunità per fare in modo che gli impianti elevatori siano più affidabili, sicuri ed economici nella gestione nel lungo periodo.

Quando si richiede un preventivo per la manutenzione di ascensori a ditte che operano nel proprio territorio, di solito il prezzo finale rappresenta una discriminante piuttosto “pesante” ai fini della scelta. Certamente un prezzo inferiore rappresenta un vantaggio a livello di budget personale, aziendale o per quanto riguarda la soddisfazione dei condòmini, ma non bisogna dimenticare che tale parametro va sempre rapportato alla qualità dei controlli.

A un servizio di manutenzioni low cost potrebbero essere legate verifiche eccessivamente distanziate nel tempo, l’utilizzo di ricambi di qualità non ottimale, tempistiche non rapide oppure altri aspetti negativi a livello di efficienza complessiva; ecco che dunque la scelta più azzeccata consiste nell’optare per una manutenzione di impianti elevatori che comporta magari una spesa superiore, ma che al contempo è in grado di offrire maggiori garanzie.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.