Quando e a chi conviene montare pneumatici Quattro Stagioni

Se vuoi abbinare alle migliori performance per la tua auto la praticità di non dover effettuare il cambio gomme, allora gli pneumatici Quattro Stagioni sono le gomme che fanno per te. Una soluzione versatile, un compromesso che abbina prestazioni, prezzo e comodità. Rimane quindi una credenza legata al passato, quella che attribuisce a gomme invernali ed estive le migliori prestazioni assolute nella stagione di riferimento: le All Season di oggi sono pneumatici tecnologicamente avanzati e non sono neanche paragonabili a quelli di alcuni anni fa. Dover cercare una via di mezzo tra invernale ed estivo comporta la perdita di alcuni dettagli, che comunque non minano affatto la sicurezza e la tenuta di strada. Anche i consumi e l’usura danno ottimi risultati, anzi ci sono test che dimostrano un rendimento superiore o uguale degli pneumatici Quattro Stagioni rispetto alle invernali in inverno e alle estive in estate.

A chi conviene montare pneumatici Quattro Stagioni

Le gomme All Season sono consigliate a tutti quelli che vivono in zone dal clima non eccessivamente rigido e preferiscono non doversi assumere l’onere di effettuare il cambio due volte l’anno, con il disagio, soprattutto se non si è provvisti di un garage, di dover conservare le gomme sostituite.

Al fine di ottenere prestazioni di livello, paragonabili a quelle delle gomme estive o invernali, è necessario scegliere pneumatici certificati e di qualità. Tra i migliori, secondo test e opinioni, ci sono gli pneumatici Quattro Stagioni All Season Contact di Continental, disponibili nello store online Saccon.

Un segno distintivo, che identifica il livello di uno pneumatico, è la presenza della certificazione PMSF (Peak Mountain Snow Flake), a garanzia di una tenuta pari ad una gomma invernale su asfalto innevato e gelato. Questa certificazione supera la classica S+M (Snow & Mud, cioè neve e fango).

In conclusione, chi guida su strade saltuariamente innevate o gelate e non cerca prestazioni da competizione sull’asciutto, può trovare negli pneumatici Quattro Stagioni un compromesso assolutamente valido, con garanzia di massima sicurezza e stabilità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.