L’installazione di montacarichi a Reggio Emilia presso aziende e imprese

Le esigenze di movimentazione industriale possono essere tra le più complesse, sia per via del peso elevato dei carichi che della continua necessità di trasferire da un luogo all’altro dello stabilimento produttivo merci, materie prime, attrezzature e in generale tutto ciò che occorre per il lavoro quotidiano dell’azienda.

Un montacarichi per industrieDiversi tipi di impianto vengono in aiuto a queste esigenze, ad esempio le gru a ponte o gli altri sistemi elettromeccanici che vengono impiegati negli spazi più aperti; per quanto riguarda invece la movimentazione di carichi lungo la verticale di un edificio e nello specifico fra i diversi piani che lo compongono, fondamentali sono per le applicazioni industriali i montacarichi.

Questi impianti possono assomigliare, a prima vista, a un ascensore un po’ meno rifinito del solito e in effetti il principio di funzionamento su cui si basano è abbastanza simile. Andando a guardare più nello specifico, però, le differenze emergono soprattutto quando si parla di:

  • Capacità di carico: i montacarichi possono essere impiegati anche per il trasporto di carichi di decine di tonnellate
  • Dimensioni: questi impianti possono essere molto grandi e voluminosi
  • Funzionamento: oltre ai tradizionali montacarichi azionati dall’elettricità, per le esigenze più gravose esistono anche impianti ad azionamento oleodinamico

Fra le tante tipologie di montacarichi esistenti, per trovare la più adatta alle proprie esigenze basterà scegliere l’esperienza di Reggiana Ascensori. L’azienda, operativa in ambito ascensoristico dal 1974, progetta e installa montacarichi professionali a Reggio Emilia con un servizio completo e “chiavi in mano”. Scopri su reggianaascensori.it le installazioni effettuate dall’azienda e rivolgiti al numero 0522/552655 per un contatto diretto col suo staff.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.