Il Bulldog Inglese ed il senso di colpa

Una tremenda costante alla quale assistiamo continuamente, ed i possessori di un bulldog capiranno appieno questo articolo. Il bulldog inglese ed il senso di colpa.

IL BULLDOG INGLESE ED IL SENSO DI COLPA

Un pò di tempo fa lanciammo un quesito legato proprio al rapporto tra il bulldog inglese ed il senso di colpa. Forse qualcuno lo ricorderà.

Sicuramente, quando in famiglia si ha un bulldog inglese è praticamente impossibile no essere assaliti dal quel tremendo senso di colpa.

Forse vi starete chiedendo in che senso? Beh nel senso che, tutti gli educatori propongono di evitare assolutamente che un cane salga sul letto o sul divano diventando padroni indiscusso della casa: poi invece esistono i bulldog inglesi che fanno parte di quella famosa eccezione. Potrai perdere la voce spiegando che sul divano e sul letto non si deve salire e che il suo posto è sul cuscinone firmato bullfitfashion. In questo preciso istante andrà a sedersi, vi scruterà e con i suoi occhioni neri, diventati quasi carichi di lacrime marcando quella espressione supplicante; la sua enorme bocca simile ad un forno, si chiude delineando un segmento perfettamente retto per poi portare i lati verso il basso, andando a formare quella che viene definita “la curva dell’infelicità”.; Le curiose orecchie veicolano verso il retro del grande faccione, parcheggiate perfettamente sui lati dell’immenso testone.

Tutto questo per ribadire il forte cambiamento di espressione. In questo momento si insiste nel ribadire quel no categorico, ma quello sguardo descritto fin’ora insieme alla curva dell’infelicità possono impietosire qualunque essere umano. Anche il padrone di un bulldog.

La prima cosa che viene automatica fare è quella di evitare il suo sguardo cercando di deviare l’attenzione verso la tv, ma con la coda dell’occhio andrete a guardare quella tenera espressione, immobile e talvolta distante credendo che possa essersi offeso. Allora viene automatico inginocchiarsi al suo fianco e chiedere scusa, provando a spiegare che siete anche disposti a dividere con lui il divano ma che gli insegnamenti a scuola dicono che tutto questo è sbagliato. Il vostro bulldog si farà coccolare, sapendo di avervi in pugno. Quella lontana curva dell’infelicità si è ormai trasformata in un verso strano, quasi a sottolineare il fatto di averci fregato. In pochissimo tempo e con un balzo da felino ( che poi tanto felino non è) raggiunge il divano e si accomoda tranquillamente, tanto da destinare un piccolo angolo al padrone. A questo punto pretenderà anche un piccolo snack. Vi ha fregato, ci ha fregato.

IL BULLDOG INGLESE ED IL SENSO DI COLPA

In un precedente articolo pubblicato sul sito di abbigliamento bulldog inglese parlammo del fatto che sono maestri del farti sentire in colpa. Ed è proprio così.

Se andassimo ad analizzare il tutto, potremmo sottolineare il fatto che lui ha preteso delle scuse, si è guadagnato uno snack ed ha guadagnato pietosamente tutto il vostro divano. Forse il posto del padrone diventerà quel magnifico cuscinone comprato a posta per lui.

Vestiti Bulldog Inglese

Se non sapete come scegliere il vostro amico a quattro zampe potete leggere il nostro precedente articolo:

Come scegliere il cane da adottare basandosi sulla taglia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.