Il bulldog inglese è un cane davvero speciale

Il bulldog inglese è un cane davvero speciale, ed in questo articolo osserveremo da vicino le sue principali caratteristiche.

 

Il bulldog inglese è un cane davvero speciale

Se per svariati mesi hai cercato informazioni circa le diverse ed innumerevoli razze canine da appartamento, ed alla fine hai accolto nel tuo regno un bulldog inglese, sicuramente hai fatto una scelta eccellente.

Ricordiamo sempre che adottare un cucciolo comporta numerose gioie ed altrettante responsabilità.

Aspetto, carattere e salute sono aspetti che un bulldog inglese non condivide con le altre razze canine. Lui è molto particolare e singolare su questi fattori.

A questo punto iniziamo ad analizzare alcune caratteristiche tipiche di un bulldog inglese, e che lo rendono unico ed inconfondibile sia in positivo che in negativo rispetto a tutti i cani di questo mondo.

 

Il bulldog inglese è un cane davvero speciale : È PIÙ PIGRO DI UN BRADIPO

Ci credete che il bulldog inglese è seriamente più pigro di un bradipo?

Allora soffermiamoci su alcune domande che susciteranno la vostra curiosità.

Avete mai visto un bulldog inglese praticare esercizi fisici? Ed avete mai incontrato un bulldog a fare footing insieme al suo padrone? Credo proprio di no. A questa risposta ovviamente c’è un motivo ovvio.

Il bulldog inglese è una razza canina molto pigra e goduriosa, caratteristiche che lo rendono adorabilmente unico. Potremmo definirlo come la quintessenza dell’ozio, esagerando quando le temperature eccedono nelle differenti stagioni. Sia il troppo caldo che il troppo freddo inducono ogni bulldog inglese a non uscire dalla propria casa cercando un luogo che possa soddisfarli climaticamente.

Tende a parcheggiarsi sul marmo e su ogni altra superficie in grado di trattenere temperature fresche in estate, evitando di muoversi per non affaticarsi troppo e quindi evitando di sudare; in inverno invece cerca di nascondersi sotto qualsiasi coperta, plaid o in ambienti che generano calore, impostando il suo sguardo sulla modalità “non se ne parla proprio di uscire”.

Se il freddo lo frena ad uscire, non ne parliamo se dal cielo cadono anche poche gocce d’acqua.

Insomma, portarlo fuori anche solo per fare i bisogni diventa una vera e propria sfida, evitando e snobbando elegantemente gli inviti del proprio fedele padrone.

Anche questa è una meraviglia che contraddistingue questa meravigliosa razza: si trova perfettamente in sintonia con caratteri maggiormente pigri, riservati e poco propensi verso un’attività fisica troppo dinamica.

 

Cappottini per bulldog inglese

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.