Tra le Auto usate c’è la Dodge Charger di serie ed anche la versione SRT Hellcat potenziata


Cercare comodamente da casa la prossima auto usata è oramai diventata una consuetudine grazie al web, trovare un’Occasione di seconda mano di casa Dodge è più complicato, considerato il numero limitato che si trova in commercio.

Tra le Concessionarie di auto usate presenti ad esempio a Milano che è la città del Nord Italia più rifornita di Offerte, sarà più facile trovare una versione base per la Dodge Charger, ma hai mai pensato di metterti alla ricerca di un vero “bolide” dal motore potente ?

La casa automobilistica americana torna è tornata alla ribalta qualche anno fa con l’ultima edizione di Dodge Charger, berlina a 4 porte potenziata al massimo grazie all’aggiornamento SRT Hellcat , che dona all’autovettura un propulsore HEMI Supercharged V8 in grado di sviluppare 700 cavalli motore.

Numeri di tutto rispetto, che con ogni probabilità ne fanno un punto di riferimento nel proprio segmento di appartenenza che potrebbe riservarci anche qualche occasione presso il parco auto dell’usato di qualche concessionaria di settore amante del genere.

Vista dall’esterno

All’esterno, la versione SRT Hellcat si distiungue dal modello di serie grazie ad una vasta gamma di dettagli estetici esclusivi, che, tuttavia, non ne vanno ad intaccare il tipico design: 4 porte e 3 volumi per la carrozzeria, che conserva la sua configurazione. Per quel che concerne il frontale, ad esempio, esso adopera una calandra dal design elementare formata da una griglia esagonale in tinta nera. I gruppi ottici presentano delle luci diurne a LED che vanno a circondare la calotta interna, con ulteriori prese d’aria ottenute nel paraurti frontale e ai lati. Esclusivo design Slingshot per i cerchi in lega, che raggiungono quota 20 pollici, notevole anche la scelta delle gomme, visto che per dare maggiore aderenza alla vettura i progettisti americani hanno deciso di puntare sulle Pirelli P Zero 275/40 ZR20.

A bordo

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo della berlina non ha beneficiato di grandi modifiche rispetto alla restante parte della gamma, tuttavia, sono evidenti le ottimizzazioni volte ad evidenziare l’elevata sportività della stessa. Schermo della console centrale e strumentazione sono integrati in un solo pannello dalla finitura carbon look totalmente orientato verso chi guida. Il volante sportiveggiante è stato rivestito in pelle e provvisto di tutti i comandi di bordo e pregevoli finiture in alluminio. Imbattibili in quanto a comfort i sedili anteriori sportivi riscaldabili e ventilati, come lo sono altrettanto per quanto riguarda l’eleganza, i rivestimenti in pelle della vettura che troviamo sia nella tinta nero che in quella seppia.

La sicurezza su strada

Per quanto riguarda il comparto sicurezza, tra le tante “chicche” offerte dalla ricca dotazione di serie, si può segnalare il selettore di marcia Drive Mode, in grado di gestire in totale autonomia sia le componenti meccaniche che quelle elettroniche della berlina.

Infine un occhiata ad una meccanica di alto livello

Per quel che concerne la meccanica di questa auto, non resta che impallidire di fronte all’unità supercharged V8 6.2 HEMI Hellcat, in grado di generare una potenza di ben 717 cavalli, gestita ottimamente da un cambio automatico a otto rapporti. Come è ovvio che sia le prestazioni sono veramente impressionanti: da 0 a 96 chilometri orari in appena 3.7 secondi e 328 Km/h di velocità massima, numeri in grado di sbaragliare la concorrenza di qualunque competitor di categoria.

Allora, sei pronto per girare presso i Rivenditori Multimarca di auto usate che potrebbero avere una “quattro ruote” tecnologicamente evoluta, originale, potente e di spessore come questa?

Avvertici appena la trovi…



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.