Idee Matrimonio per l’estate

Idee Matrimonio: idee per matrimonio in estate

Ti occorrono idee matrimonio per rendere indimenticabile il tuo grande giorno? Ecco qui una lista di idee e di elementi creativi tipici dei mesi estivi.

Innanzitutto prima di pensare a quali idee proporre tieni sempre bene in mente che le temperature sono sempre molto alte e quindi occorre pensare anche in ottica del benessere dei tuoi ospiti. Gli invitati avranno a che fare con raggi UV e sole battente, quindi prenditi cura di loro! Ghiaccioli, prosecco e fiori saranno elementi ripetuti durante le nozze per rinfrescare gli ospiti.

Non dimenticare anche un simpatico cappellino di paglia per proteggere tutti dai raggi del sole!

Anche giocare con gli elementi d’acqua può essere molto simpatico come per esempio andando a realizzare dei galleggianti con i quali pensare di celebrare le nozze proprio in piscina!

Scorri per scoprire idee matrimonio estivi che renderanno la tua giornata davvero fantastica!

Noleggio auto matrimonio scoperta

Kit di benvenuto per gli ospiti

Una idea sia utile che innovativa potrebbe essere quella di inserire in una bag da dare agli ospiti alcuni elementi essenziali come acqua in bottiglia, snack dolci e salati, cerotti, spille da balia, crema solare e repellente per insetti.

Corona di fiori per la sposa

Puoi creare una corona di fiori per la sposa per rendere fresco ed unico il tuo look.

Colori coordinati

Potresti chiedere ai tuoi ospiti di utilizzare un colore comune per coordinare lo stile del tuo matrimonio.

Gelati

Innanzitutto la torta potrebbe essere sostituita con una torta gelato oltre a questo si potrebbe pensare di parcheggiare un camioncino dei gelati per rinfrescare gli ospiti di tanto in tanto.

Musica live

Musica live è fondamentale potendo anche approfittare di una ambientazione all’aperto.

Asciugamani da spiaggia personalizzati

Se il matrimonio è in spiaggia potresti pensare di realizzare alcuni elementi da spiaggia personalizzati con il tuo matrimonio: asciugamani lettini e tanto altro.

Barbecues

Approfittando delle ambientazioni all’aperto diventa possibile sfruttare gli spazi per organizzare un barbecue e deliziare gli ospiti con cibi cotti al momento.

Postazione acqua di noce di cocco

Mantieni i tuoi ospiti idratati dando loro anche la possibilità di realizzare contenuti social con bellissime postazioni di acqua di cocco. La bevanda tropicale disseterà gli ospiti e darà ai tuoi ospiti un grande momento instagram!

Menu leggero e fresco

C’è un tempo e un posto per un pasto pesante di tante portate, ma non è il caso di un matrimonio estivo.

In questo caso dovrai pensare di realizzare un pranzo/cena molto più leggero e con portate di minore entità per non appesantire gli ospiti.,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.